Parma-Crotone, Serie B: streaming, probabili formazioni, pronostici

Parma-Crotone è un recupero della diciannovesima giornata di Serie B e si gioca domenica alle 14:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

PARMA – CROTONE | domenica ore 14:30

Neanche i più pessimisti potevano immaginare che Parma e Crotone, due retrocesse dalla massima serie, a metà stagione si sarebbero ritrovate impantanate nella parte destra della classifica. A fare notizia però sono i calabresi, da mesi bloccati al terzultimo posto che – se il campionato per assurdo dovesse finire oggi – li catapulterebbe addirittura in Serie C. Sorprende anche la posizione degli emiliani, anche perché quello gialloblù è in assoluto uno dei club che ha investito di più per tornare subito tra i grandi. Eppure al momento Buffon e compagni devono accontentarsi di un anonimo quattordicesimo posto, già distanti anni luce dall’ultimo slot valido per disputare i playoff. Poco prima della sosta il Parma aveva frettolosamente posto fine alla gestione Maresca e si era affidato all’esperienza di Beppe Iachini, uno che di promozioni se ne intende.

Finora però il cambio non ha sortito gli effetti sperati: nonostante il mese di stop per via del Covid, i ducali hanno battezzato il 2022 con una deludente sconfitta interna contro il Frosinone. Sul banco degli imputati c’è finito di nuovo l’attacco: la qualità ovviamente non manca, ma la fase offensiva non ingrana. È messo ancora peggio il Crotone, invischiato in zona retrocessione. Ma il ritorno di Francesco Modesto sembra stia dando qualche frutto: con lui in panchina i calabresi hanno battuto il Pordenone e ottenuto un prezioso pareggio nella trasferta di Como.

Parma-Crotone
Giuseppe Borello ©️LaPresse

Parma-Crotone: le ultime notizie sulle formazioni

Solito 3-5-2 per Iachini: sulle fasce i nuovi acquisti Rispoli e Costa, mentre il tandem d’attacco sarà formato da Benedyczak e Inglese: panchina per Mihaila. In mezzo conferma per il trio Sohm, Schiattarella e Vazquez. Nel Crotone Modesto dovrà fare a meno dello squalificato Schirò a centrocampo, che verrà sostituito da Vulic. Ancora titolare il nuovo arrivato Awua, che dovrebbe partire dal 1′ nonostante sia uscito malconcio dalla gara di Como. Ballottaggio tra Mogos e Schnegg sulla destra.

Come vedere Parma-Crotone in diretta tv e in streaming

Parma-Crotone è in programma domenica alle 14:30 allo stadio “Tardini” di Parma. Si potrà vedere su tre diverse piattaforme. Sul satellite c’è da registrare il ritorno di Sky (match visibili tramite i canali Sport e Calcio), ma anche su NOW TV. In streaming c’è ancora Dazn, che già negli ultimi tre anni aveva trasmesso la Serie B in esclusiva. La grande novità riguarda l’esordio di Helbiz Media, che trasmetterà il campionato di Serie B sulla sua app con un cashback sugli abbonamenti da utilizzare per la micromobilità.

Il pronostico

Prima o poi dovrà arrivare la reazione del Parma, finora troppo brutto per essere vero. Contro il Crotone – comunque più pimpante rispetto a qualche settimana fa – potrebbe essere la volta giusta: i gialloblù partono leggermente favoriti in una gara da almeno due gol complessivi.

Le probabili formazioni di Parma-Crotone

PARMA (3-5-2): Buffon; Del Prato, Danilo, Cobbaut; Rispoli, Sohm, Schiattarella, Vazquez, Costa; Benedyczak, Inglese.
CROTONE (3-4-2-1): Festa; Visentin, Canestrelli, Cuomo; Mogos, Vulic, Awua, Sala; Borello, Giannotti; Maric.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy