Criptovalute, il video sui social accende gli investitori: ci siamo quasi

Criptovalute, un breve filmato postato sui social network sposta l’attenzione degli investitori su un’altra moneta: cosa sta succedendo in queste ore.

I riflettori nelle ultime ore sono stati puntati su Dogecoin. Complice, come evidente, lo scambio di tweet tra Elon Musk e McDonald’s a tema criptovalute. Il solo fatto che l’imprenditore sudafricano abbia citato la sua moneta preferita sul noto social network ha fatto schizzare le sue quotazioni seduta stante.

Criptovalute
©️Getty Images

Non è la prima volta che succede. Siamo ben abituati, ormai, all’incredibile ascendenza ed influenza sociale proprie del numero uno di Tesla. Qualcuno ha ben pensato però di entrare a gamba tesa in questo siparietto tutto social e di orientare l’interesse degli utenti in un’altra direzione.

Si tratta di un’altra criptovaluta, molto nota nell’ecosistema digitale, che ha scelto il momento migliore per attirare l’attenzione su di sé. Distogliendola in un colpo solo da quella, appunto, nei confronti di Dogecoin, che col passare delle ore stava aumentando in maniera esponenziale.

Leggi anche: Criptovalute, lo scambio di tweet con Elon Musk è proficuo: volano le quotazioni

Criptovalute, il messaggio criptico che apre nuovi scenari

Stiamo parlando di Shiba Inu, la moneta che ha come logo l’omonima razza canina di origini giapponesi. Con un video strategico pubblicato sui social network, la criptovaluta in questione è riuscita a portarsi al centro dell’attenzione facendo dimenticare quello che poco più in là stavano combinando Elon Musk e McDonald’s.

Il filmato è criptico che più criptico di così proprio non si poteva. Dura pochi secondi e in sostanza non dice nulla, se non annunciare con un messaggio efficacissimo che in cantiere c’è una grande novità. Per la gioia, ovviamente, degli investitori che hanno creduto in questo token.

Il fatto che il post sia stato visualizzato da oltre 300mila utenti la dice lunga su quanto interesse abbia destato nelle piazze virtuali. E, a giudicare dai commenti, i suoi supporters non vedono l’ora che la novità cui si allude nel video si palesi e si faccia concreta.

Impostazioni privacy