Gambia-Camerun, Coppa d’Africa: streaming, formazioni, pronostici

Gambia-Camerun è un match valido per i quarti di finale della Coppa d’Africa e si gioca sabato alle 17:00: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

GAMBIA – CAMERUN | sabato ore 17:00

Avanzano nella competizione continentale i padroni di casa del Camerun, ma senza convincere più di tanto. La sfida contro le sorprendenti Comore negli ottavi sarebbe dovuta essere una passeggiata di salute ed invece battere i modesti isolani si è rivelato un affare più complicato del previsto. Davanti ad un avversario costretto a schierare tra i pali addirittura un difensore per via del focolaio Covid che ha messo fuori fuori gioco tutti e tre i portieri e che dopo pochi minuti è rimasto in dieci uomini, la selezione di Toni Conceiçao ha faticato oltremodo, riuscendo a chiudere la partita solo a metà secondo tempo. Un 2-1 di cui non si può andare completamente fieri, anche se a fine match l’attenzione è stata tutta per i fatti successi fuori dallo stadio, dove la calca creatasi nella zona dei cancelli ha purtroppo provocato morti e feriti.

Camerun che avrà dunque bisogno di alzare il livello nel quarto di finale contro il Gambia degli “italiani” Barrow, Darboe e Colley. Alla prima partecipazione alla Coppa d’Africa, gli Scorpions hanno confermato le aspettative della vigilia arrivando tra le prime otto: un risultato straordinario se si pensa alla storia recente di questa rappresentativa. L’attaccante del Bologna è stato l’eroe nell’ottavo contro la Guinea, superata di misura in una partita terminata con ben due espulsioni. Terza vittoria in quattro gare per la selezione di Tom Saintfiet, che segna poco ma che al tempo stesso è molto solida dietro (solo un gol subito fino a questo momento).

Gambia-Camerun
L’esultanza dei giocatori del Gambia dopo il gol di Barrow ©️LaPresse

Come vedere Gambia-Camerun in streaming

Gambia-Camerun si può vedere in diretta streaming su Discovery+, che trasmetterà in esclusiva 52 partite della competizione ed è visibile in streaming su smart tv, pc, tablet, cellulari. Sottoscrivere l’abbonamento ha un costo di 29,99 euro, solo per il primo anno. Oppure 3,99 euro mensili, con rinnovo automatico allo stesso prezzo ogni mese a meno che non venga annullato prima della data di rinnovo. Discovery+ è disponibile pure sulla piattaforma TIMVision. Acquistabile, infine, anche per chi è già cliente di Amazon Prime.

Il pronostico

Il Camerun finora non ha mai tenuto la porta inviolata: un trend che potrebbe continuare contro una squadra che sa utilizzare bene l’arme del contropiede, nonostante non abbia brillato dal punto di vista offensivo. Padroni di casa favoriti per il passaggio del turno in un match da almeno un gol per parte.

Le probabili formazioni di Gambia-Camerun

GAMBIA (4-3-3): Jobe; Modou, Colley, Sanneh, Tore; Marreh, Adams, Darboe; Colley, Barrow, Ceesay.
CAMERUN (4-4-2): Onana; Fai, Moukoudi, Ngadeu, Tolo; Hongla, Anguissa, Ngamaleu, Ekambi; Aboubakar, Choupo-Moting.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy