Calciomercato Juventus, occhio anche a Guardiola | È insaziabile

Calciomercato Juventus, bianconeri scatenati: Vlahovic ha riportato grande entusiasmo tra i tifosi ma ora occhio a Pep Guardiola.

Le priorità sono cambiate in casa Juventus. Ce ne siamo accorti tutti, dopo che i bianconeri hanno ormai praticamente chiuso l’affare con la Fiorentina per portare a Torino Dusan Vlahovic. Si attende solamente l’annuncio dopo che Cherubini ha trovato l’accordo sia col giocatore sia con Rocco Commisso, presidente viola. Insomma, un colpaccio.

Calciomercato Juventus
Guardiola ©️LaPresse

Che getta ombre, però, sul futuro di Dybala. La Joya è in scadenza alla fine della stagione e ancora non ha rinnovato il proprio contratto. Un nuovo incontro ci sarà a febbraio, ma l’offerta che la Juve aveva presentato a dicembre (8 milioni+2 di bonus) probabilmente sarà al ribasso. L’argentino vuole guadagnare almeno 10 milioni di euro all’anno. E al momento non è dato a sapersi se Cherubini lascerà gli stessi soldi sul piatto. Probabilmente no, a quanto scrive la Gazzetta dello Sport questa mattina. E allora un rinnovo appare difficile. Soprattutto perché all’orizzonte, oltre l’Inter, ci sarebbe il Manchester City di Guardiola.

LEGGI ANCHE: I pronostici di giovedì 27 gennaio | Qualificazioni ai Mondiali

Calciomercato Juventus, Guardiola vuole Dybala

Calciomercato Juventus Dybala
Paulo Dybala ©️LaPresse

L’allenatore catalano avrebbe chiesto uno “sforzo” alla società. Prendere Dybala. Che Guardiola stima e che ha elogiato pubblicamente dopo che l’argentino ha segnato contro il Bayern Monaco – allora guidato da Pep – il giorno della sua prima rete in Europa. L’offerta sarebbe da capogiro: 10 milioni di euro netti a stagione. Che poi sarebbe quella richiesta da Dybala per mettere nero su bianco con la Juventus. Cherubini a quelle cifre non vuole arrivarci. E anche l’Inter, che aveva promesso uno stipendio da 7,5 netti più bonus è tagliata fuori da questo nuovo inserimento.

Con il mercato che si chiude tra poco, il mese di febbraio sarà quello decisivo per capire il futuro del numero 10 della Juve. Che una volta ha rifiutato la Premier League – sembrava fatto il passaggio al Chelsea nell’affare che avrebbe dovuto portare Lukaku in bianconero – ma che non la dovrebbe rifiutare una seconda. Solamente la Juve lo può fermare.

Impostazioni privacy