Totocalcio, la verità sul montepremi: quali sono le formule più convenienti

Totocalcio, la verità sul montepremi: ecco quali sono le formule più convenienti per il concorso che sta ricevendo sempre maggiori consensi

Sarà il fatto che ogni tanto a tutti viene quella voglia di tornare al passato, andare in ricevitoria, e giocare quella schedina sognando il 13. Sarà per altri mille fattori che non conosciamo, ma tant’è: il nuovo Totocalcio inizia a riscuotere successo. Anche importante diremmo, visto che nell’ultimo concorso ha fatto registrare incrementi sia per quanto riguarda il numero delle schedine giocate sia per ciò che concerne l’incasso. Tre concorsi da inizio anno e tre dati in continua crescita.

Insomma sembra che l’obiettivo sia stato raggiunto, almeno per il momento. Ma la sensazione è che non possa far altro che aumentare l’incasso nelle prossime settimane. La nostalgia canaglia potrebbe fare davvero centro. In ogni caso, ricordiamo, sono sei le opzioni di gioco, ognuna delle quali con montepremi differenti. E, secondo voi, qual è la più giocata? Quella con il 13 ovviamente. A conferma che il sogno rimane quello. Dire ho fatto 13 ti fa tornare realmente nel passato.

LEGGI ANCHE: Sinner meglio di Berrettini: il verdetto è definitivo

Totocalcio, ma qual è la verità sul montepremi?

Totocalcio
Una vecchia schedina del Totocalcio (Twitter)

Bene, entriamo nel dettaglio della cosa: nell’ultimo concorso la formula 7 ha permesso di vincere a 27 persone 373 euro a testa. La formula 9 (uno solo il fortunato, 11.296) e la formula 11 (anche in questo caso uno solo, 46-700 euro). Insomma, con un euro di giocata, si può centrare un montepremi importanti. Prendiamo un esempio, quello dell’ultimo weekend. Con la formula 7 erano quattro le partite obbligatorie da giocare: Lazio-Atalanta, Spezia-Sampdoria, Milan-Juventus e Vallecano-Athletic Bilbao. A queste si sono aggiunti tre eventi opzionali che, in questo caso, potevano essere Napoli, Inter e Bayern Monaco. Andando a sommare la quota con i classici book del momento, è assai inferiore alla possibile vincita, poi confermata dai fatti, che è arrivata con la formula 7 del nuovo Totocalcio.

Sì, è vero: ci sono degli eventi obbligatori. Ma è normale, visto che il rischio di vincere qualcosa d’importante diventa alto. In poche parole: dalla formula 7 in più, se volete avere delle gare obbligatorie sulle quali scommettere, è assai più vantaggioso giocare al Totocalcio.

Impostazioni privacy