Guinea-Gambia, Coppa d’Africa: streaming, formazioni, pronostici

Guinea-Gambia è un match valido per gli ottavi di finale della Coppa d’Africa e si gioca lunedì alle 17:00: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

GUINEA – GAMBIA | lunedì ore 17:00

La fase ad eliminazione diretta della Coppa d’Africa è appena cominciata ma abbiamo già preso nota di un’eliminazione eccellente. Fuori la Nigeria, una delle favorite per la vittoria finale, per mezzo della Tunisia, che si era qualificata agli ottavi solamente grazie al ripescaggio come migliore terza. La selezione nordafricana aveva collezionato ben quattro punti in meno rispetto al sorprendente Gambia, passato poi come secondo per via di una peggiore differenza reti rispetto al Mali. Due vittorie e un pareggio nel gruppo F per gli Scorpions, al debutto assoluto nella manifestazione continentale. Un risultato che attesta la crescita esponenziale di questa giovane nazionale, in cui militano giocatori che in Italia conosciamo molto bene: ci sono Musa Barrow del Bologna, i due Colley (Sampdoria e Spezia) ed Ebrima Darboe della Roma. Gambia che nell’ultima partita della fase a gruppi ha sconfitto di misura proprio la Tunisia, battuta 1-0 grazie alla rete di Ablie Jallow.

Barrow e compagni partono leggermente favoriti anche contro la Guinea, peraltro priva del suo miglior giocatore, Naby Keita del Liverpool, perché squalificato. Anche la Syli Nationale – simpatico soprannome che in lingua susu significa l’Elefante Nazionale – è passata come seconda dietro al Senegal, collezionando quattro punti in tre partite ma segnando a malapena due gol. Ha finito per fare la differenza il successo all’esordio contro il Malawi (1-0), a cui poi ha fatto seguito l’ottimo pareggio a reti bianche contro i più quotati senegalesi. Inaspettata, invece, la sconfitta (2-1) nell’ultima giornata contro lo Zimbabwe.

Guinea-Malawi
Naby Keita, assente contro il Gambia ©️Getty Images

Come vedere Guinea-Gambia in streaming

Guinea-Gambia si può vedere in diretta streaming su Discovery+, che trasmetterà in esclusiva 52 partite della competizione ed è visibile in streaming su smart tv, pc, tablet, cellulari. Sottoscrivere l’abbonamento ha un costo di 29,99 euro, solo per il primo anno. Oppure 3,99 euro mensili, con rinnovo automatico allo stesso prezzo ogni mese a meno che non venga annullato prima della data di rinnovo. Discovery+ è disponibile pure sulla piattaforma TIMVision. Acquistabile, infine, anche per chi è già cliente di Amazon Prime.

Il pronostico

Il Gambia ha più qualità rispetto alla Guinea, peraltro prova del suo giocatore migliore, e dovrebbe riuscire ad avere la meglio in un match da meno tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Guinea-Gambia

GUINEA (3-5-2): Keita; Sow, Camara, Conté; Cissé, Moriba, Kané, Diawara, Sylla; Bayo, Kanté.
GAMBIA (4-1-4-1): Jobe; Touray, Colley, Gomez, Jagne; Marreh; Jallow, Adams, Bobb, Barrow; Ceesay.

POSSIBILE RISULTATO: 0-1