Camila Giorgi star internazionale, ma la moda in campo crea scompiglio

Camila Giorgi, i media stranieri continuano a concentrarsi sui suoi look supersexy: ecco cosa è stato scritto stavolta su di lei. 

Quando i quotidiani e i siti di informazione australiani hanno presentato il match Barty-Giorgi, hanno volutamente minimizzato la carriera di Camila. In un tentativo, impacciatissimo, di mettere in luce la loro beniamina, come se ce ne fosse bisogno. L’hanno etichettata come una semplice modella di lingerie, dimenticando che, prima di essere quello, la marchigiana è soprattutto una delle migliori tenniste del circuito Wta.

Leggi anche: Camila Giorgi ha scelto un’altra strada: la confessione fa tremare i fan

Un colpo basso che non rende assolutamente giustizia all’atleta di Macerata. Nonché un luogo comune trito e ritrito, se vogliamo dirla tutta. La Giorgi è bellissima e in campo le piace – legittimamente – sfoggiare completini all’ultimo grido. Il che, evidentemente, non è visto di buon occhio da chi non sa guardare al di là del proprio naso e ritiene che un’atleta debba lasciare a casa la propria femminilità.

I look per i quali ha optato in occasione degli Australian Open hanno dunque creato, per usare un eufemismo, non poco scompiglio. Anche perché mettevano ancor più in risalto, non certo a caso, la bellezza del suo fisico scolpito. Cosa di cui i leoni da tastiera, sui social network, si sono subdolamente serviti per sottolineare che dovrebbe concentrarsi di più sulle partite e meno sulla moda, onde evitare di perdere la bussola in campo.

Camila Giorgi, il suo sex-appeal riecheggia perfino in Asia

Camila Giorgi
Instagram

Gli australiani, in ogni caso, non sono gli unici “stranieri” ad essersi accorti di quanto Camila sia trendy e vanitosa, nel senso buono del termine. Anche il sito d’informazione indonesiano VOI.id ha inteso dedicare un articolo alla più brava tra le tenniste azzurre. Sottolineando, sì, il fatto che come modella di lingerie sia una vera e propria bomba, ma senza dimenticare, a differenza dei colleghi della terra dei canguri, i suoi meriti sportivi.

Il fatto che se ne parli nientepopodimeno che in Asia la dice lunga, comunque, su quanto sia assordante l’eco del suo sex-appeal. Camila è d’altronde una tennista unica nel suo genere, che ha saputo trovare un equilibrio perfetto tra la donna e l’atleta che coesistono in quel corpo mozzafiato. E la verità è che è impossibile ignorarlo.

Lei, che è tutta d’un pezzo, se ne infischia. E fa bene. Della serie bene o male, purché se ne parli. Anche perché la moda è il suo piano B e lei di questo non ne ha mai fatto mistero. Un motivo in più, quindi, per ammirarla e sostenerla.

Impostazioni privacy