Camerun-Comore, Coppa d’Africa: streaming, formazioni, pronostici

Camerun-Comore è un match valido per gli ottavi di finale della Coppa d’Africa e si gioca lunedì alle 20:00: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

CAMERUN – COMORE | lunedì ore 20:00

La selezione delle Isole Comore, un piccolo arcipelago situato nell’Oceano Indiano tra il Mozambico e il Madagascar, ha già fatto la storia. Alla sua prima partecipazione ad una fase finale della Coppa d’Africa è stata capace di raggiungere la fase ad eliminazione diretta e piazzarsi tra le prime sedici del continente africano, un traguardo impensabile ad inizio torneo. C’è riuscita grazie al successo per 2-3 contro il favoritissimo Ghana – poi eliminato – nell’ultima giornata del gruppo C, dopo che in precedenza si era arresa a Gabon e Marocco senza segnare neanche un gol. Favole che solo il calcio sa regalare e che ha fatto in breve tempo il giro del mondo. Adesso però le Comore nella storia rischiano di entrarci di nuovo, ma dalla parte sbagliata. Perché contro nell’ottavo di finale contro i padroni di casa del Camerun saranno costretta a giocare senza portiere. Sì, avete capito bene.

O meglio, il commissario tecnico Amir Abdou dovrà giocoforza piazzare tra i pali un giocatore di movimento. Le Comore infatti sono alle prese da giorni con un focolaio Covid che ha messo fuori gioco i tre estremi difensori e la Caf non permettere di convocarne altri a torneo già iniziato. “Ne ho provati un po’ in allenamento, vediamo chi se la caverà meglio”, ha spiegato ieri in conferenza il preparatore Jean Daniel Padovani. Una situazione assolutamente paradossale di cui, ovviamente, il Camerun approfitterà per assicurarsi senza patemi la qualificazione ai quarti. Anguissa e compagni sono finora quelli che hanno segnato di più (7 gol in totale) – pur non tenendo mai la porta inviolata – e se non fosse stato per il pareggio con Capo Verde avrebbero superato il girone a punteggio pieno.

Comore-Gabon
El Fardou Ben Nabouhane ©️Getty Images

Come vedere Camerun-Comore in streaming

Camerun-Comore si può vedere in diretta streaming su Discovery+, che trasmetterà in esclusiva 52 partite della competizione ed è visibile in streaming su smart tv, pc, tablet, cellulari. Sottoscrivere l’abbonamento ha un costo di 29,99 euro, solo per il primo anno. Oppure 3,99 euro mensili, con rinnovo automatico allo stesso prezzo ogni mese a meno che non venga annullato prima della data di rinnovo. Discovery+ è disponibile pure sulla piattaforma TIMVision. Acquistabile, infine, anche per chi è già cliente di Amazon Prime.

Il pronostico

I problemi di formazione delle Comore rendono ancora più scontato questo ottavo, in cui il Camerun parte nettamente favorito e dovrebbe riuscire a segnare dai due ai quattro gol. La selezione ospitante chiuderà verosimilmente in vantaggio entrambi i tempi di gioco.

Le probabili formazioni di Camerun-Comore

CAMERUN (4-1-4-1): Onana; Fai, Moukoudi, Ngadeu, Tolo; Gouet; Ngamaleu, Kunde, Anguissa, Ekambi; Aboubakar.
COMORE (4-4-2): Alhadhur; B. Youssuf, M’dahoma, Zahary, Bakari; Selemani, M’Changama, Bachirou, Mogni; Ben Nabouhane, I. Youssouf.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0