de Minaur-Sinner, Australian Open: orario, diretta tv, streaming, pronostici

de Minaur-Sinner è un match valido per gli ottavi di finale degli Australian Open: notizie, analisi, pronostici, diretta tv e streaming.

Dolci ricordi legano Jannik Sinner all’avversario che fronteggerà negli ottavi di finale degli Australian Open, Alex de Minaur. La mente vola subito a tre anni fa, quando l’altoatesino si fece conoscere al grande pubblico trionfando all’edizione 2019 delle Next Gen Atp Finals di Milano. Nell’ultimo atto si affermò in due set proprio contro l’australiano, di due anni più grande di lui. Ma i precedenti non si fermano a quello meneghino: i due giovani tennisti si scontrarono anche nei quarti di finale a Sofia, in Bulgaria, nel 2020. Anche in questo caso ebbe la meglio l’azzurro, che arrivò poi a vincere il torneo. Da quelle sfide Sinner e de Minaur di strada ne hanno fatta parecchia. Ed oggi figurano di diritto tra le più fulgide speranze della famosa nuova generazione del tennis mondiale.

Il fatto che siano arrivati per la terza volta a giocarsi un quarto di finale di uno Slam la dice lunga sulla crescita personale: de Minaur riuscì ad approdare fra i primi otto di un Major agli US Open 2020, Sinner invece sulla terra rossa del Roland Garros, sempre nell’anno del lungo stop per via del lockdown. L’italiano è stato più costante e sembra avere ancora diversi margini di miglioramento rispetto all’australiano, meno talentuoso e troppo discontinuo nel corso della sua evoluzione. Ad ogni modo hanno vinto lo stesso numero di trofei (cinque a testa) e qui a Melbourne entrambi hanno concesso un solo set (de Minaur all’italiano Musetti, Sinner al giapponese Daniel) nelle tre gare giocate finora.

de Minaur-Sinner
Alex de Minaur ©️Getty Images

Dove vedere de Minaur-Sinner in diretta tv e streaming

Il match valido per gli ottavi di finale degli Australian Open 2022 tra Alex de Minaur e Jannik Sinner sarà trasmesso nella notte di lunedì 24 gennaio in diretta tv su Eurosport (canale 210 e 211 per gli abbonati Sky) e in streaming su Eurosport Player, Eurosport.com e DAZN. Tutti gli incontri degli Australian Open saranno visibili anche su Discovery+. Sottoscrivere l’abbonamento ha un costo di 29,99 euro, solo per il primo anno. Oppure 3,99 euro mensili, con rinnovo automatico allo stesso prezzo ogni mese a meno che non venga annullato prima della data di rinnovo. Discovery+ è disponibile pure sulla piattaforma TIMVision. Acquistabile, infine, anche per chi è già cliente di Amazon Prime. L’incontro dovrebbe iniziare non prima delle 03:00.

de Minaur-Sinner: il pronostico

In questa sfida l’australiano avrà un vantaggio non indifferente. E cioè giocare davanti ad un pubblico che farà il tifo per lui. Uno scenario simile a quello di due settimane fa in Atp Cup, quando riuscì ad imporsi su Berrettini  nel match tra Italia e Australia. Sinner però ha dimostrato più volte di saper rimanere lucido e non farsi sopraffare dalle emozioni. Offensivamente vanta più colpi rispetto a de Minaur e nonostante non sia stato perfetto nel match contro Taro Daniel parte leggermente favorito sul tennista aussie. I game complessivi dovrebbero essere almeno trenta.