Vicenza-Cittadella, Serie B: streaming, probabili formazioni, pronostici

Vicenza-Cittadella è una partita della ventesima giornata di Serie B e si gioca domenica alle 16:15: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

VICENZA – CITTADELLA | domenica ore 16:15

Sette punti conquistati in diciassette partite ed ultimo posto in classifica, con la zona salvezza già a distanza siderale. Poche, pochissime speranze di sopravvivenza per il Vicenza di Cristian Brocchi, sempre più fanalino di coda della classifica di Serie B e candidato numero uno per la retrocessione. I veneti non scendono in campo dallo scorso 12 dicembre: avrebbero dovuto farlo nella scorsa settimana, recuperando prima la gara contro il Lecce e successivamente quella con l’Alessandria. Ma su di loro si è abbattuto con violenza anche il Covid, che ha messo fuori gioco mezza squadra, costringendo la società a chiedere il rinvio dei due match.

Anche per il Cittadella quella del “Menti” sarà la prima uscita del nuovo anno: l’ultima l’aveva giocata a dicembre contro il Brescia ed era finita in pareggio. Ben altra situazione però quella che stanno vivendo i granata, imbattuti da ottobre: da allora hanno inanellato otto risultati utili di fila. Per quanto riguarda la classifica, al momento sono noni ma pur sempre a ridosso della zona playoff. Con una eventuale vittoria nel derby riaggancerebbero l’Ascoli, in questa giornata corsaro sul campo del Cosenza.

Cittadella-Pisa
Okwonkwo ©️LaPresse

Vicenza-Cittadella: le ultime notizie sulle formazioni

Brocchi ha ritrovato gran parte della sua rosa dopo il focolaio Covid. In campo dal primo minuto Giacomelli e Dalmonte, entrambi a supporto della prima punta Diaw. A centrocampo dovrebbe giocare Pontisso, che è in vantaggio nel ballottaggio con Taugourdeau. Solo un dubbio invece per Edoardo Gorini, tecnico del Cittadella: sulla trequarti si giocano una maglia Baldini e D’Urso.

Come vedere Vicenza-Cittadella in diretta tv e in streaming

Vicenza-Cittadella è in programma domenica alle 16:15 allo stadio “Menti” di Vicenza. Si potrà vedere su tre diverse piattaforme. Sul satellite c’è da registrare il ritorno di Sky (match visibili tramite i canali Sport e Calcio), ma anche su NOW TV. In streaming c’è ancora Dazn, che già negli ultimi tre anni aveva trasmesso la Serie B in esclusiva. La grande novità riguarda l’esordio di Helbiz Media, che trasmetterà il campionato di Serie B sulla sua app con un cashback sugli abbonamenti da utilizzare per la micromobilità.

Il pronostico

Il Cittadella dovrebbe riuscire ad avere la meglio sul Vicenza, in un match in cui le reti complessive saranno verosimilmente almeno due. I granata chiuderanno in vantaggio il primo tempo.

Le probabili formazioni di Vicenza-Cittadella

VICENZA (4-2-3-1): Grandi; Bruscagin, Cappelletti, Padella, Crecco; Pontisso, Ranocchia; Dalmonte, Giacomelli, Di Pardo; Diaw.
CITTADELLA (4-3-1-2): Kastrati; Mattioli, Frare, Adorni, Benedetti; Vita, Pavan, Branca; Baldini; Okwonkwo, Tounkara.

POSSIBILE RISULTATO: 0-2
Impostazioni privacy