PSG-Reims, Ligue 1: diretta tv, streaming, formazioni e pronostici

PSG-Reims è una partita della ventiduesima giornata di Ligue 1 e si gioca domenica alle 20.45: diretta tv, streaming e pronostici.

PSG – REIMS | domenica ore 20:45

Il Reims disputò la prima finale della storia della Coppa dei Campioni, in cui si arrese di fronte al Real Madrid per 4-3: era il 1956. Durante l’atto conclusivo della quarta edizione, i due club si contesero di nuovo il massimo trofeo continentale: il Real vinse ancora, stavolta per 2-0. Con il passare dei decenni, la società biancorossa si è nettamente ridimensionata: in questo momento, dunque, non può competere contro un team dalla vita molto più giovane, ma emerso clamorosamente in epoca recente.

Nato nel 1970, il PSG ha collezionato quasi tutte le proprie grandi vittorie negli ultimi tempi, grazie all’arrivo di un ricchissimo fondo qatariota, che ha effettuato notevoli investimenti sul mercato. La squadra della capitale francese è ormai a un passo dal conquistare il titolo nazionale per l’ottava occasione nelle ultime dieci stagioni.

Leggi anche: I pronostici del weekend (22-23 gennaio) | Serie A e campionati esteri

I possibili sviluppi della partita

Faes © LaPresse

Il Paris Saint Germain è saldamente al comando della classifica di Ligue 1. Ciononostante, non si può affermare che stia esattamente dominando la scena con grande semplicità. Ha rimontato in numerose circostanze nei minuti conclusivi, dopo aver sofferto sin troppo. Anche nello scorso fine settimana, pur non avendo avuto bisogno di recuperare uno svantaggio, è emerso alla distanza: contro il Brest, infatti, Gianluigi Donnarumma ha dovuto compiere una parata strepitosa e anche un altro intervento non banalissimo, prima che Kylian Mbappé sbloccasse la situazione al 32′ e Thilo Kehrer raddoppiasse nel secondo tempo, nel corso del quale la formazione guidata in panchina da Mauricio Pochettino ha prodotto un’impressionante quantità di opportunità da gol. Quando i suoi avversari sono stanchi, del resto, il PSG diventa difficile da contenere, viste le enormi doti tecniche dei tanti fuoriclasse di cui dispone.

In occasione della complicatissima trasferta al Parco dei Principi, il Reims potrebbe quantomeno limitare inizialmente i danni. Successivamente, però, rischierà di gestire in modo meno efficace la fase di non possesso palla e di trovarsi in seria difficoltà.

Come vedere PSG-Reims in diretta tv e in streaming

PSG-Reims è in programma domenica alle 20:45. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Il Paris Saint Germain potrebbe vincere e segnare la maggior parte dei propri gol nella ripresa.

Le probabili formazioni di PSG-Reims

PSG (4-3-3): Donnarumma; Kehrer, Marquinhos, Ramos, Mendes; Verratti, Herrera, Pereira; Di Maria, Icardi, Messi.
REIMS (3-4-3): Rajkovic; Gravillon, Faes, Abdelhamid; Foket, Lopy, Cajuste, Locko; Donis, Ekitike, Mbuku.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy