Inter-Venezia, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Inter-Venezia è una partita della ventitreesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle 18:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

INTER – VENEZIA | sabato ore 18:00

In bilico fino all’ultimo per via dei quindici positivi al Covid nel gruppo squadra del Venezia, la partita di San Siro tra la capolista Inter e i lagunari alla fine si dovrebbe giocare regolarmente. Sono attesi in giornata i risultati dei tamponi molecolari: se non dovessero esserci nuove positività, il semaforo verde al match sarà confermato così come spiega il nuovo protocollo. Partita da non sbagliare per i nerazzurri, che una settimana fa hanno evitato il sorpasso in vetta da parte del Milan, sconfitto in maniera rocambolesca dallo Spezia. Un risultato, quello dei cugini rossoneri, che a posteriori ha reso ancora più apprezzabile lo 0-0 ottenuto dagli uomini di Simone Inzaghi nella complicata trasferta di Bergamo, in cui l’Inter è rimasta a secco di gol in campionato dopo mesi ed ha visto interrompersi la striscia di otto vittorie consecutive. Bisognerà recuperare la sfida con il Bologna – il giudice sportivo non ha optato per lo 0-3 a tavolino – ma adesso la cosa più importante è rimanere in cima e consolidare il primato.

Inter reduce dalla battaglia di Coppa Italia con l’Empoli. Come nella Supercoppa con la Juventus, sono serviti i supplementari per piegare i toscani ed a togliere le castagne dal fuoco è stato Sensi, uno di quelli con la valigia in mano: suo il gol del 3-2 finale che ha spinto i campioni d’Italia ai quarti. Venezia che invece domenica scorsa è tornato fare punti dopo tre sconfitte di fila e nell’azione dell’1-1 contro l’Empoli è stato subito protagonista il nuovo acquisto Nani con un bell’assist per Okereke. La classifica non permette però a Paolo Zanetti di dormire sonni tranquilli, con la zona retrocessione distante solo due punti.

Inter-Venezia
Nani ©️Getty Images

Inter-Venezia: le ultime notizie sulle formazioni

Inzaghi ha perso Correa nella gara di Coppa Italia: per l’attaccante argentino almeno un mese e mezzo di stop. Con il Venezia il tecnico si affiderà alla coppia titolare Lautaro-Dzeko, con la riserva di lusso Sanchez pronta a subentrare. Non ci saranno altre novità nella formazione iniziale: l’unico a rischiare il posto è Dumfries, che dovrà superare la concorrenza di Darmian sulla fascia destra.

Quindici i casi di coronavirus nel gruppo squadra del Venezia, ma i nomi dei giocatori contagiati non sono stati resi noti. Potrebbero restare fuori Mazzocchi, Haps, Romero e Johnsen, già assenti domenica nella sfida con l’Empoli. Chance per Svoboda in difesa, mentre a centrocampo giocheranno Vacca, Kiyine e Crnigoj. Nani, infine, nuovamente dalla panchina.

Come vedere Inter-Venezia in diretta tv e in streaming

Inter-Venezia, in programma sabato alle 18:00 allo stadio “Meazza” di Milano, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.

Il pronostico

Nel nuovo anno il Venezia ha segnato solo una rete, mostrando qualche difficoltà in fase di possesso palla. L’Inter dovrebbe tornare a vincere, tenendo allo stesso tempo la porta inviolata com’è avvenuto più volte nelle scorse settimane.

Le probabili formazioni di Inter-Venezia

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Lautaro Martinez.
VENEZIA (4-3-3): Lezzerini; Svoboda, Caldara, Ceccaroni, Molinaro; Crnigoj, Vacca, Kiyine; Aramu, Henry, Okereke.

L'Inter riuscirà a tenere la porta inviolata?

  • (82%, 42 Votes)
  • No (18%, 9 Votes)

Total Voters: 51

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 3-0
Impostazioni privacy