Parma-Frosinone, Serie B: streaming, probabili formazioni, pronostici

Parma-Frosinone è una partita della ventesima giornata di Serie B e si gioca venerdì alle 20:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

PARMA – FROSINONE | venerdì ore 20:30

Beppe Iachini ha avuto un mese di tempo per programmare la risalita del suo Parma. Trenta giorni in cui le uniche partite dei ducali sono state quelle giocate in allenamento. Uno lungo stop forzato imposto dal Covid e che ha costretto la Serie B ad annullare i match originariamente in programma durante le feste natalizie. Gli emiliani, intanto, si sono visti rinviare anche il match di sabato scorso contro il Crotone e di conseguenza quella con il Frosinone sarà la loro prima uscita del 2022. Nell’ultima gara disputata a dicembre il Parma era tornato a vincere (0-2 contro l’Alessandria) mettendo fine ad un digiuno di vittorie durato sei giornate e che aveva provocato l’esonero di Enzo Maresca.

Buffon e compagni ripartono dunque da un deludente quattordicesimo posto e per rientrare quantomeno in zona playoff servirà una seconda parte di stagione impeccabile. L’obiettivo è arrivare nel più breve tempo possibile dove sono adesso gli uomini di Fabio Grosso, che sette giorni fa mettendo a segno il colpaccio in casa della capolista Pisa (1-3) hanno ritrovato la settima posizione.

Parma-Frosinone
Alessio Zerbin ©️LaPresse

Parma-Frosinone: le ultime notizie sulle formazioni

Il Parma è stata finora una delle società più attive sul mercato, che ha portato in dote elementi di un certo spessore per la cadetteria come Rispoli, Cassata e Costa. I primi due dovrebbero partire dal 1′ contro il Frosinone, il terzo invece sarà utilizzato a gara in corso. Iachini non ha grossi problemi e potrà schierare la migliore formazione possibile: in attacco spazio alla coppia Inglese-Mihaila. Ciociari che al contrario devono fare i conti con le assenze di Zampano, Cotali, Charpentier, Gori, Brighenti e Klitten. Nel tridente offensivo Grosso conferma il gioiellino del Napoli Zerbin, tra i migliori contro il Pisa.

Come vedere Parma-Frosinone in diretta tv e in streaming

Parma-Frosinone è in programma venerdì alle 20:30 allo stadio “Tardini” di Parma. Si potrà vedere su tre diverse piattaforme. Sul satellite c’è da registrare il ritorno di Sky (match visibili tramite i canali Sport e Calcio), ma anche su NOW TV. In streaming c’è ancora Dazn, che già negli ultimi tre anni aveva trasmesso la Serie B in esclusiva. La grande novità riguarda l’esordio di Helbiz Media, che trasmetterà il campionato di Serie B sulla sua app con un cashback sugli abbonamenti da utilizzare per la micromobilità.

Il pronostico

Tante incognite a proposito del Parma per via del mese di stop forzato ma, tra il mercato e l’esperienza di un tecnico come Iachini, ci aspettiamo una ripartenza importante da parte dei ducali. Che contro il Frosinone dovrebbero riuscire ad evitare la sconfitta in una gara da almeno un gol per parte.

Le probabili formazioni di Parma-Frosinone

PARMA (3-5-2): Buffon; Osorio, Danilo, Cobbaut; Rispoli, Vazquez, Schiattarella, Cassata, Delprato; Vazquez; Mihaila, Inglese.
FROSINONE (4-3-3): Ravaglia; Casasola, Gatti, Szyminski, Barisic; Boloca, Ricci, Garritano; Zerbin, Ciano, Canotto.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy