Lens-Marsiglia, Ligue 1: diretta tv, streaming e pronostici

Lens-Marsiglia è una partita della ventiduesima giornata di Ligue 1 e si gioca sabato alle 21: diretta tv, streaming, pronostici e formazioni.

LENS – MARSIGLIA | sabato ore 21:00

Il Lens è reduce da tre ottime partite. Nei sedicesimi di finale della Coupe de France, ha eliminato il Lille in un sentitissimo derby del nord: era in svantaggio per 2-0 al termine del primo tempo, ma poi è stato trascinato da uno scatenato Seko Fofana, che ha portato la sfida ai rigori con una doppietta ed è successivamente riuscito a completare l’opera, trasformando il penalty decisivo. Le vittorie ottenute in campionato ai danni del Rennes e del Saint Etienne si sono rivelate altrettanto importanti, perché hanno permesso ai giallorossi di alimentare ulteriormente le proprie ambizioni.

La formazione allenata da Franck Haise rappresenta ormai una realtà consolidata e può provare a centrare una qualificazione europea, obiettivo già sfiorato nella passata stagione, in cui ha saputo stupire per tanti mesi ed è calata di rendimento solo durante le ultime settimane.

Leggi anche: I pronostici del weekend (22-23 gennaio) | Serie A e campionati esteri

La situazione del Marsiglia e i possibili sviluppi del match

Lirola © LaPresse

Il Marsiglia non perde da sette impegni ufficiali. È uno dei club più attrezzati per tentare di concludere questa edizione della Ligue 1 in seconda posizione, alle spalle dell’imprendibile Paris Saint Germain: si trova a quota trentasette punti e attende ancora di recuperare il match sul campo del Lione, sospeso lo scorso 21 novembre, quando una bottiglietta d’acqua proveniente dagli spalti ha colpito Dimitri Payet al volto.

Inoltre, la squadra guidata in panchina da Jorge Sampaoli ha raggiunto gli ottavi della Coppa nazionale ed è ancora in corsa sul palcoscenico continentale. Non è stata in grado di proseguire il proprio cammino in Europa League, ma potrà disputare i playoff per l’accesso alla Conference: si presenterà da favorita alla doppia sfida contro il Qarabag, in programma nel prossimo mese di febbraio.

Riassumendo, quindi, lo Stade Bollaert-Delelis sarà probabilmente il teatro di una partita equilibrata e combattuta.

Lo spettacolo non dovrebbe mancare. Gli inserimenti da centrocampo del sopracitato Fofana e le sovrapposizioni di Jonathan Clauss – laterale destro molto forte, capace di garantire tantissimi assist – costituiranno supporti preziosi per i tre calciatori offensivi del Lens. Un atteggiamento tattico propositivo caratterizza solitamente anche il Marsiglia, che ha appena aggiunto il talentuoso Cédric Bakambu a un organico già precedentemente ricco di attaccanti, trequartisti ed esterni di grande qualità.

Come vedere Lens-Marsiglia in diretta tv e in streaming

Lens-Marsiglia è in programma sabato alle 21:00. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. Un pareggio non è da escludere.

Le probabili formazioni di Lens-Marsiglia

LENS (3-4-1-2): Leca; Danso, Medina, Gradit; Clauss, Doucouré, Fofana, Frankowski; Sotoca; Saïd, Kalimuendo.
MARSIGLIA (3-4-2-1): Lopez; Saliba, Caleta-Car, Peres; Lirola, Kamara, Guendouzi, Harit; Under, Payet; Bakambu.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy