Genoa-Udinese, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Genoa-Udinese è una partita della ventitreesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle 15:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

GENOA – UDINESE | sabato ore 15:00

Dopo due settimane di caos totale va normalizzandosi la situazione in casa Genoa. Il club rossoblù ha finalmente ufficializzato il suo nuovo allenatore, il quarto da inizio stagione. A sorpresa il direttore generale Johannes Spors ha tirato fuori dal cilindro il nome di Alexander Blessin, fino a pochi giorni fa sulla panchina dell’Ostenda nel campionato belga. Sconosciuto ai più, il tecnico tedesco vanta un importante passato al timone delle giovanili del Lipsia dove si è “formato” sotto l’attenta supervisione di Ralf Rangnick. È lui l’alternativa a Bruno Labbadia, che all’ultimo istante ha declinato la proposta del Grifone. Blessin, cresciuto a pane e “gegenpressing”, succede all’esonerato Andriy Shevchenko e dovrà tirare fuori il Genoa da una situazione difficilissima. Il rischio retrocessione è altissimo, soprattutto dopo la figuraccia rimediata lunedì scorso a Firenze. Sirigu e compagni mai in partita al “Franchi” ed l’umiliante 6-0 finale rappresenta senz’altro uno dei punti più bassi degli ultimi anni: di sei lunghezze, adesso, il divario dal quartultimo posto, occupato dal Venezia (che però ha una gara in meno).

Scontro salvezza delicato dunque quello di Marassi contro l’Udinese, che in settimana si è ritrovato con tre punti in più in classifica grazie alla vittoria a tavolino con la Salernitana. Friulani nell’anno nuovo condizionati dalle tante assenze per Covid: in Coppa Italia contro la Lazio è arrivata la terza sconfitta di fila – dopo quelle con Atalanta e Juventus – per la squadra di Gabriele Cioffi, trafitta ai supplementari da una rete del solito Immobile.

Genoa-Udinese
Nehuen Perez ©️LaPresse

Genoa-Udinese: le ultime notizie sulle formazioni

Blessin ha già fatto sapere che il suo modulo di riferimento sarà il 3-5-2, lo stesso utilizzato dai suoi predecessori Ballardini e Shevchenko. Ma, nel complesso, a livello di gioco le differenze non dovrebbero essere poche. Contro l’Udinese non avrà Criscito, ancora non al meglio, e Rovella, acciaccato dopo la gara di Firenze. Ritornano a disposizione invece Vazquez e Cambiaso, che si sistemeranno rispettivamente in difesa e sull’out destro di centrocampo.

Tanti rientri nell’Udinese, dal portiere Silvestri al difensore Becao, che ha scontato la squalifica ed è pronto a riprendere il suo posto accanto a Perez e Nuytinck. Sulla fascia destra riecco Molina, mentre in attacco Cioffi dovrebbe confermare la coppia Deulofeu-Beto.

Come vedere Genoa-Udinese in diretta tv e in streaming

Genoa-Udinese, in programma sabato alle 15:00 allo stadio “Ferraris” di Genova, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.

Il pronostico

Resta da capire come quale sarà la reazione del Genoa dopo la debacle di Firenze e soprattutto l’impatto dell’ennesimo nuovo allenatore: contro l’Udinese dovrebbe comunque riuscire ad evitare la sconfitta in una gara da almeno due gol complessivi.

Le probabili formazioni di Genoa-Udinese

GENOA (3-5-2): Sirigu; Vanheusden, Ostigard, Vasquez; Cambiaso, Sturaro, Badelj, Portanova, Calafiori; Destro, Caicedo.
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Perez, Becao, Nuytinck; Molina, Arslan, Walace, Makengo, Udogie; Beto, Deulofeu.

Genoa-Udinese: chi vince?

  • Udinese (39%, 55 Votes)
  • Pareggio (33%, 47 Votes)
  • Genoa (28%, 40 Votes)

Total Voters: 142

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy