Verona-Bologna, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Verona-Bologna è una partita della ventitreesima giornata di Serie A e si gioca venerdì alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

VERONA – BOLOGNA | venerdì ore 20:45

Continua a non dare particolari punti di riferimento il Verona, capace di farsi sorprendere davanti ai propri tifosi da una Salernitana quasi spacciata e poi di travolgere 4-2 il Sassuolo nella trasferta di Reggio Emilia nel giro di una appena settimana. Un Verona “pazzo”, se così si può definire, imprevedibile, ma assolutamente costante quantomeno per quanto riguarda l’aspetto realizzativo. Quando la squadra gira, è davvero complicato contenere l’attacco scaligero: nelle ultime quattro giornate solamente nel pari interno con la Fiorentina i gialloblù hanno segnato meno di due gol, tornando così ai livelli della prima parte del girone d’andata. Effettivamente i numeri offensivi degli uomini di Igor Tudor non hanno nulla da invidiare a quelli delle big, se consideriamo che il Verona ha fatto più gol (sono 41 in totale) sia della Juventus che del Napoli.

Se dovessero riuscire a prendersi meno pause, Simeone e compagni potrebbero togliersi parecchie soddisfazioni nel girone di ritorno e, perché no, finire di nuovo nella parte sinistra della classifica. Sembra essersi arrestata, invece, la corsa del Bologna, scivolato nuovamente in tredicesima posizione dopo aver annusato a più riprese la zona Europa. Sinisa Mihajlovic da inizio anno sta facendo i conti con i numerosi casi Covid e le assenze hanno sicuramente inciso sul loro rendimento: alla sconfitta di Cagliari è seguita quella con il Napoli, match in cui i felsinei hanno fatto per poco per impedire agli azzurri di tornare in Campania con i tre punti in tasca.

Verona-Bologna
Aaron Hickey ©️Getty Images

Verona-Bologna: le ultime notizie sulle formazioni

Qualche problema in difesa per Tudor, che contro il Bologna potrebbe dover fare a meno di Ceccherini, non al meglio dopo la gara con il Sassuolo. Se l’ex viola accuserà ancora dolore, è pronto Sutalo. Assenza probabile anche quella di Tameze: al suo posto, di fianco a Miguel Veloso, giocherà Ilic. Per il resto, nessuna novità in attacco, dove a supportare Simeone saranno i soliti Caprari e Barak, quest’ultimo reduce dall’incredibile tripletta contro gli emiliani.

Dall’altra parte, Mihajlovic in ansia per le condizioni di Arnautovic, ancora vittima di piccole ma significative noie muscolari. L’austriaco dovrebbe comunque giocare dal 1′: dietro a lui Soriano e il recuperato Orsolini. A centrocampo verrà confermato Viola, mentre in difesa toccherà a Medel visto che Soumaoro è squalificato.

Come vedere Verona-Bologna in diretta tv e in streaming

Verona-Bologna in programma venerdì alle 20:45 allo stadio “Bentegodi” di Verona, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato italiano di calcio. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione. Sarà tuttavia possibile vedere Verona-Bologna anche su Sky, che trasmetterà sul satellite tre match a giornata in co-esclusiva con Dazn. I canali dedicati all’evento sono Sky Sport Calcio (canale 202) e Sky Sport HD (canale 251). La stessa trasmissione, ovviamente, sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Il Verona dovrebbe ottenere un altro risultato positivo in una partita in cui entrambe le squadre andranno verosimilmente a segno. Non è da escludere un pareggio.

Le probabili formazioni di Verona-Bologna

VERONA (3-4-2-1): Montipò; Gunter, Ceccherini, Casale; Faraoni, Ilic, Veloso, Lazovic; Barak, Caprari; Simeone.
BOLOGNA (3-4-2-1): Skorupski; Bonifazi, Medel, Theate; De Silvestri, Svanberg, Viola, Hickey; Soriano, Orsolini; Arnautovic.

Verona-Bologna: chi vince?

  • Verona (55%, 85 Votes)
  • Pareggio (37%, 57 Votes)
  • Bologna (8%, 13 Votes)

Total Voters: 155

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy