Arsenal-Liverpool, League Cup: probabili formazioni, pronostici

Arsenal-Liverpool è la semifinale di ritorno di League Cup e si gioca giovedì alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici e streaming.

ARSENAL – LIVERPOOL | giovedì ore 20:45

Dalla sfida dell’Emirates Stadium verrà fuori il nome della seconda finalista di League Cup, quella che contenderà poi il trofeo al Chelsea nella finale in programma il prossimo 27 febbraio a Wembley. Sarà derby londinese con l’Arsenal oppure assisteremo all’interessante scontro tra i due connazionali – oltre che amici di vecchia data – Thomas Tuchel e Jurgen Klopp? Il primo round, intanto, non ha fornito grosse indicazioni. Una settimana ad Anfield Road è finita 0-0 tra due squadre pesantemente condizionate dalle assenze: risultato che ha premiato la stoica resistenza dei Gunners, in inferiorità numerica da metà primo tempo per via dell’espulsione di Xhaka e capace di resistere alle continue folate offensive dei Reds. Orfano di Salah, il Liverpool ha però sparato a salve, divorandosi nei minuti finali un gol già fatto con l’attaccante giapponese Minamino. Tutto rimandato all’incontro di Londra, dunque.

L’Arsenal che non scende in campo da quel giorno a causa del rinvio del derby di campionato con il Tottenham: i vertici del calcio inglese hanno esaudito la richiesta del club biancorosso di posticipare il match per l’esiguo numero di giocatori a disposizione, facendo una scelta che ha generato diverse polemiche, così come era successo una settimana prima proprio per la semifinale di League Cup. Il Liverpool invece è tornato a vincere in Premier League, grazie al rotondo 3-0 rifilato al neopromosso Brentford.

Arsenal-Liverpool
Firmino e Minamino ©️Getty Images

Come vedere Arsenal-Liverpool in diretta streaming

Arsenal-Liverpool è in programma giovedì alle 20:45. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Coppa di Lega inglese. Da quest’anno ha un costo mensile di 29,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

La sensazione è che le assenze, ancora numerose sia da una parte che dall’altra – Arsenal con grossi problemi a centrocampo, tra infortunati e giocatori impegnati in Coppa d’Africa – svolgeranno di nuovo un ruolo da protagonista. Il Liverpool potrebbe spuntarla nei tempi regolamentari in una gara in cui anche i Gunners riusciranno verosimilmente ad andare a segno.

Le probabili formazioni di Arsenal-Liverpool

ARSENAL (4-4-2): Ramsdale; Chambers, Holding, Gabriel, Tierney; Saka, White, Lokonga, Martinelli; Lacazette, Nketiah.
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Jones; Minamino, Firmino, Diogo Jota.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy