Inter-Empoli, Coppa Italia: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici

Inter-Empoli è un match valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia e si gioca mercoledì alle 21:00: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

INTER – EMPOLI | mercoledì ore 21:00

Non era mai successo, nel corso di questo campionato, che l’Inter rimanesse a secco di gol. A neutralizzare l’attacco atomico di Simone Inzaghi – in assoluto il più prolifico del torneo con 51 gol realizzati in 21 giornate – è stata, ironia della sorte, l’Atalanta. Una squadra che non gioca certo un calcio difensivo e che raramente riesce a tenere la propria porta inviolata. Con la Dea è finita 0-0 nonostante i campioni d’Italia abbiano avuto numerose occasioni per passare in vantaggio. Un pari che ha interrotto la serie di vittorie consecutive (otto) ma che allo stesso tempo non ha provocato grossi danni: alla fine non si è neppure verificato il tanto atteso sorpasso in vetta del Milan per via della rocambolesca sconfitta dei cugini rossoneri con lo Spezia.

Sulla prestazione dell’Inter a Bergamo hanno finito per pesare inevitabilmente anche i 120 minuti giocati in Supercoppa contro la Juventus ed è per questo che Inzaghi prevede di aumentare le rotazioni nell’ottavo di Coppa Italia contro l’Empoli, avversario che ad ogni modo i nerazzurri non si possono permettere in alcun modo di sottovalutare. Gli uomini di Aurelio Andreazzoli sono una delle più belle sorprese del campionato e pur non vincendo da metà dicembre – e cioè dal precedente turno di coppa (a Verona terminò con uno spettacolare 3-4 per i toscani) – continuano ad inanellare risultati positivi in trasferta: l’1-1 di Venezia, domenica scorsa, è stato il sesto di fila.

Inter-Empoli
Leonardo Mancuso ©️Getty Images

Come vedere Inter-Empoli in diretta tv e streaming

Inter-Empoli è in programma mercoledì alle 21:00 e si giocherà allo stadio “Meazza” di Milano. Sarà trasmessa in chiaro da Mediaset, da quest’anno detentrice dei diritti del torneo, su Canale 5 (canale numero 5 del digitale terrestre e 505 per la visione in Hd). Sarà possibile inoltre vedere Inter-Empoli anche in diretta streaming su Mediaset Infinity e su Mediaset Play.

Il pronostico

Tanto turnover da una parte e dall’altra, ma gli ingredienti per assistere ad un match divertente sembrano esserci tutti, vista la mentalità offensiva delle due squadre. Inter senz’altro favorita, ma occhio ad un Empoli che andrà a San Siro senza niente da perdere e soprattutto senza l’assillo della salvezza, che pare essere già in cassaforte. Con ogni probabilità le reti complessive saranno più di due.

Le probabili formazioni di Inter-Empoli

INTER (3-5-2): Radu; D’Ambrosio, Ranocchia, Dimarco; Dumfries, Gagliardini, Vidal, Vecino, Darmian; Lautaro Martinez, Correa.
EMPOLI (4-3-1-2): Furlan; Fiamozzi, Viti, Romagnoli, Marchizza; Bandinelli, Stulac, Asllani; Bajrami; Mancuso, Cutrone.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy