Hoffenheim-Friburgo, Coppa di Germania: probabili formazioni, pronostici

Hoffenheim-Friburgo è un match valido per gli ottavi di finale della Coppa di Germania e si gioca mercoledì alle 20:45: pronostici, analisi e probabili formazioni.

HOFFENHEIM – FRIBURGO | mercoledì ore 20:45

A Sinsheim va in scena forse l’incontro più interessante tra quelli proposti dagli ottavi di Coppa di Germania. O perlomeno quello che offre maggiori spunti di interesse insieme al derby di Berlino. Nella cittadina del Baden-Wurttemberg si sfidano Hoffenheim e Friburgo, due squadre che si stanno ben comportando in Bundesliga, come ben racconta la classifica: gli uomini di Sebastian Hoeness sono tornati a frequentare stabilmente le posizioni che contano dopo aver archiviato un’annata difficile e complicata come quella dello scorso anno. Per il quarto posto sembrano esserci anche loro, ma dovranno guardarsi dai ritorni di Lipsia ed Eintracht Francoforte, le cui rose restano qualitativamente superiori. In realtà, ad esclusione di Bayern Monaco e Borussia Dortmund, sono tante le squadre che possono ancora aspirare a chiudere fra le prime quattro.

Tra queste è compreso anche il Friburgo, quinto a quota 30 punti grazie ad un’inizio di stagione clamoroso, oltre ogni aspettativa. Da qualche settimana tuttavia la squadra di Christian Streich si sta mostrando decisamente meno brillante rispetto a quanto fatto vedere in autunno: nelle ultime sei partite ha vinto solo due volte e venerdì scorso è stata spazzata via dal Borussia Dortmund di Haaland (5-1) che si è vendicato della sconfitta subita all’andata. Un turno amaro anche per l’Hoffenheim, che contro l’Union (2-1) si è visto interrompere una striscia positiva di cinque vittorie e due pareggi.

Hoffenheim-Friburgo
Un’esultanza dei giocatori del Friburgo ©️Getty Images

Come vedere Hoffenheim-Friburgo in diretta tv e in streaming

Hoffenheim-Friburgo, in programma mercoledì alle 20:45, è un match valido per gli ottavi di finale della Coppa di Germania. In Italia verrà trasmesso in diretta streaming da Helbiz Media, che da quest’anno trasmette anche il campionato di Serie B sulla sua app con un cashback sugli abbonamenti da utilizzare per la micromobilità.

Il pronostico

Nonostante qualche assenza di troppo e l’incidente di percorso in campionato contro l’Union Berlino, l’Hoffenheim dovrebbe riuscire ad avere la meglio sul Friburgo. Nel complesso gli uomini di Hoeness sembrano stare meglio e possono archiviare la pratica già nei tempi regolamentari in un match da almeno un gol per parte.

Le probabili formazioni di Hoffenheim-Friburgo

HOFFENHEIM (3-5-2): Baumann; Posch, Richards, Vogt; Akpoguma, Baumgartner, Geiger, Kramaric, Raum; Dabbur, Bebou.
FRIBURGO (4-4-2): Flekken; Kubler, Lienhart, N. Schlotterbeck, Gunter; Sallai, Haberer, Hofler, Grifo; Jeong, Holer.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy