Championship, League One e League Two: pronostici 18 gennaio

Championship, League One, League Two, i pronostici sulle partite del 18 gennaio: ultime notizie, statistiche e pronostici.

Championship

Tempo di recuperi nella cadetteria inglese. Due le gare in programma ed una di queste vede protagonista la prima della classe, il Fulham, impegnato contro il Birmingham City. La squadra londinese ha l’opportunità di staccare le inseguitrici, portandosi a +5 su Bournemouth e Blackburn. La lunga sosta forzata (oltre dieci giorni di stop a cavallo delle festività natalizie per via del Covid) sembra aver giovato ai Cottagers, che a gennaio hanno ripreso in maniera roboante la loro marcia. Superato senza patemi il terzo turno di FA Cup, in campionato si sono scatenati maltrattando prima il Reading, travolto 7-0, e poi prendendo a pallate il Bristol City, battuto con un tennistico 6-2.

Tredici gol a distanza di pochi giorni, a dimostrazione della potenza offensiva della candidata numero uno per la promozione: il cannoniere serbo Mitrovic, tanto per intenderci, è già a quota 27 gol. Si profila una serata difficile per il Birmingham, capace di vincere una sola partita da novembre in poi.

Wes Foderingham, portiere dello Sheffield United ©️Getty Images

Sfida da metà classifica invece quella tra Preston North End e Sheffield United, entrambe appaiate a quota 32 punti e lontanissime dalla zona playoff. Le Blades hanno iniziato male il 2022 (doppia sconfitta tra FA Cup e campionato) e potrebbero accontentarsi anche di un punto in una trasferta ostica come quella del Deepdale.

Leggi anche: Brighton-Chelsea, Premier League: probabili formazioni, pronostici

League One e Two

In League One – l’equivalente della nostra Serie C – è in cerca di riscatto il Rotherham, che recentemente ha perso la testa della classifica. Nell’ultimo fine settimana i Millers sono incappati nella loro seconda sconfitta in 26 partite, battuti 1-0 nel match contro il Fleetwood Town. Ma contro il modesto Lincoln City dovrebbero tornare al successo in una gara da almeno tre reti complessive. Favorito anche il Wigan, attualmente quarto a tre lunghezze dal Sunderland secondo, che avrà verosimilmente la meglio con il Morecambe, in piena zona retrocessione. Nelle altre due partite il Portsmouth dovrebbe riuscire ad evitare la sconfitta sul campo del Wimbledon, mentre non è da escludere un pareggio tra Cambridge e Doncaster.

Jack Whatmough del Wigan ©️Getty Images

Infine, per quanto riguarda la League Two, appaiono probabili le vittorie di Sutton e Crawley Town, rispettivamente contro Colchester e Stevenage. Incontro da almeno un gol per parte, invece, quello tra Forest Green e Mansfield Town.

Championship e altri campionati: possibili vincenti

Fulham (in Fulham-Birmingham City, Championship, ore 20:45)
Portsmouth o pareggio (in Wimbledon-Portsmouth, League One, ore 20:45)
Wigan (in Morecambe-Wigan, League One, ore 20:45)
Rotherham (in Rotherham-Lincoln City, League One, ore 20:45)
Carlisle o pareggio (in Carlisle-Hartlepool, League Two, ore 20:45)
Crawley Town (in Stevenage-Crawley Town, League Two, ore 20:45)
Sutton (in Sutton-Colchester, League Two, ore 20:45)

Le partite da almeno un gol per squadra

Preston North End-Sheffield United, Championship, ore 20:45
Cambridge-Doncaster, League One, ore 20:45
Forest Green-Mansfield Town, League Two, ore 20:45

Le partite da almeno tre gol complessivi

Fulham-Birmingham City, Championship, ore 20:45
Rotherham-Lincoln City, League One, ore 20:45
Stevenage-Crawley Town, League Two, ore 20:45

Impostazioni privacy