Sousa-Sinner, Australian Open: orario, diretta tv, streaming, pronostici

Sousa-Sinner è un match valido per il primo turno degli Australian Open: notizie, analisi, pronostici, diretta tv e streaming.

L’Australian Open si è aperto subito con una buona notizia per Jannik Sinner, appena rientrato nella top ten del ranking Atp. Un Slam, quello australiano, che potrà dire molto a proposito della crescita del talento di Sesto Pusteria. L’altoatesino aveva chiuso il 2021 con risultati importanti: in autunno si era messo in tasca altri due titoli (quattro in tutto) e coronato l’annata strepitosa con la partecipazione – da riserva – alle Finals torinesi, confermando la sua grande attitudine per il cemento e soprattutto come i margini di miglioramento siano ancora enormi. Ha solo vent’anni, ma per la testa di serie numero undici è la terza presenza a Melbourne: un anno fa si fermò al secondo turno contro Fucsovics, ma rispetto ad allora ha fatto passi da gigante e adesso l’obiettivo – complice anche un sorteggio fortunato – potrebbero benissimo essere i quarti di finale.

Nel primo turno Sinner se la vedrà con il portoghese Joao Sousa, numero 140 della classifica mondiale, ripescato come lucky loser dopo aver perso l’ultima gara di qualificazioni con Albot. In nove partecipazioni il lusitano non si è mai spinto oltre il terzo turno. Con l’azzurro c’è un solo precedente, che risale al 2019. Sull’erba di Halle Sousa ebbe la meglio in tre set contro un Sinner che non ave neanche compiuto diciott’anni.

Sousa-Sinner
Joao Sousa ©️Getty Images

Dove vedere Sousa-Sinner in diretta tv e streaming

Il match valido per il primo turno degli Australian Open tra Joao Sousa e Jannik Sinner sarà trasmesso nella notte di martedì 18 gennaio in diretta tv su Eurosport (canale 210 e 211 per gli abbonati Sky) e in streaming su Eurosport Player, Eurosport.com e DAZN. Tutti gli incontri degli Australian Open saranno visibili anche su Discovery+. Sottoscrivere l’abbonamento ha un costo di 29,99 euro, solo per il primo anno. Oppure 3,99 euro mensili, con rinnovo automatico allo stesso prezzo ogni mese a meno che non venga annullato prima della data di rinnovo. Discovery+ è disponibile pure sulla piattaforma TIMVision. Acquistabile, infine, anche per chi è già cliente di Amazon Prime. L’incontro dovrebbe iniziare non prima delle 02:15.

Sousa-Sinner: il pronostico

Sinner è apparso subito in buona forma nelle gare disputate con l’Italia nell’Atp Cup, battendo agevolmente avversari come Rinderknech e Safiullin. Non dovrebbe avere problemi a sbarazzarsi di Sousa: con ogni probabilità non concederà neanche un set.