Milan-Spezia, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Milan-Spezia è una partita della ventiduesima giornata di Serie A e si gioca lunedì alle 18:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

MILAN – SPEZIA | lunedì ore 18:30

L’occasione è di quelle ghiotte. Dopo aver riassaporato – anche se per poche ore – l’ebbrezza di guardare di nuovo tutti dall’alto verso il basso, il Milan ha la possibilità di riconquistare la vetta e di restarci almeno per una settimana. L’Inter ha frenato a Bergamo e assicurandosi il posticipo con lo Spezia la truppa di Stefano Pioli può scavalcare i cugini ed issarsi nuovamente in cima (ovviamente in attesa che Inzaghi e i suoi recuperino la gara con il Bologna). Contro i liguri però sarà ancora emergenza: dopo il grave infortunio occorso a Kjaer, che tornerà direttamente nella prossima stagione, i rossoneri dovranno fare a meno anche dell’altro centrale difensivo Tomori, fuori almeno un mese per una lesione al menisco. L’inglese si è fatto male durante l’ottavo di Coppa Italia con il Genoa, disputato in settimana e vinto 3-1 dal Milan.

Una prestazione tutt’altro che eccellente quella contro i rossoblù dell’ex Shevchenko – esonerato poi a distanza di qualche giorno – con Hernandez e compagni costretti ad inseguire i liguri quasi per tutti i novanta minuti, prevalendo solo ai supplementari.

Milan-Spezia
L’esultanza di Bastoni dopo il gol al Genoa ©️Getty Images

Quattro le vittorie di fila per il Milan, che ha inaugurato il 2022 con i preziosi successi su Roma e Venezia, segnando sei gol in due partite. A San Siro arriva uno Spezia riscopertosi improvvisamente squadra da trasferta, come dimostrano le due vittorie di vitale importanza contro Napoli e Genoa, entrambe conquistate lontano dal “Picco”. La zona rossa resta vicina ma Thiago Motta può tirare un bel respiro di sollievo.

Milan-Spezia: le ultime notizie sulle formazioni

Ancora una difesa sperimentale per Pioli, che per ovviare all’assenza di Tomori darà di nuovo fiducia alla coppia di centrali formata da Gabbia e Kalulu. In mediana toccherà a Krunic e Bakayoko, visto che Tonali è squalificato e Kessié è impegnato con la Costa d’Avorio in Coppa d’Africa. Rispetto al match di Coppa Italia si rivedrà Ibrahimovic, supportato in attacco da Saelemaekers, Brahim Diaz e Leao, tutti e tre di ritorno dopo il turnover di coppa.

Tanti dubbi in attacco per Thiago Motta, che alla fine dovrebbe optare per Verde alle spalle di Nzola. A centrocampo di nuovo Bastoni in versione mezzala, mentre Maggiore può finire in panchina. Sulla fascia sinistra agiranno Reca e Gyasi, due che potrebbero creare qualche problema alla squadra di Pioli.

Come vedere Milan-Spezia in diretta tv e in streaming

Milan-Spezia, in programma lunedì alle 18:30 allo stadio “Meazza” di Milano, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.

Il pronostico

Milan ovviamente favorito per i tre punti ma la domanda è se un attacco anemico come quello dello Spezia riuscirà a segnare almeno un gol contro una difesa rimaneggiata e una squadra che avrà comunque 120 minuti nelle gambe. Per noi la risposta è affermativa: i rossoneri difficilmente terranno la porta inviolata.

Le probabili formazioni di Milan-Spezia

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Kalulu, Gabbia, Theo Hernandez; Krunic, Bakayoko; Saelemaekers, Brahim Diaz, Leao; Ibrahimovic.
SPEZIA (4-4-1-1): Provedel; Amian, Erlic, Nikolaou, Reca; Kovalenko, Kiwior, Bastoni, Gyasi; Verde; Nzola.

Lo Spezia riuscirà a segnare almeno un gol?

  • No (54%, 98 Votes)
  • (46%, 85 Votes)

Total Voters: 183

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy