Fiorentina-Genoa, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Fiorentina-Genoa è una partita della ventiduesima giornata di Serie A e si gioca lunedì alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

FIORENTINA – GENOA | lunedì ore 20:45

A Torino, lunedì scorso, la Fiorentina ha rimediato la sconfitta più pesante della sua stagione. Un 4-0 anomalo per quelli che sono stati finora gli standard della squadra di Vincenzo Italiano. Che si sia trattato solo un incidente di percorso contro i granata di Ivan Juric è ancora tutto da vedere. Ma una prima importante reazione è già arrivata in Coppa Italia, dove la Viola si è assicurata i quarti di finale espugnando 2-5 il “Maradona” di Napoli dopo aver dilagato nei tempi supplementari con gli azzurri ridotti in nove per via delle espulsioni di Lozano e Ruiz. Una partita in cui è successo di tutto e che ha sostanzialmente confermato pregi e difetti di Vlahovic e compagni, tanto efficaci in attacco quanto vulnerabili dietro. Extra-time che infatti si sarebbe potuto evitare se la difesa non avesse commesso la clamorosa ingenuità che ha permesso a Petagna di tenere in vita il Napoli con il gol del momentaneo 2-2, segnato ad una manciata di secondi dalla fine dei regolamentari. Ora bisogna riprendere la marcia in campionato, dove la Fiorentina è chiamata a rispondere alle vittorie di Lazio e Roma in ottica Europa League.

Italiano incontrerà un Genoa reduce dall’ennesimo cambio di allenatore: Shevchenko è stato esonerato nonostante la discreta prestazione con il Milan in Coppa Italia (rossoneri costretti ai supplementari) ed al “Franchi” in panchina siederà il traghettatore Konko, in attesa del tecnico italotedesco Bruno Labbadia, scelto dalla nuova proprietà per riportare il Grifone fuori dalla zona retrocessione. La sconfitta con lo Spezia è stato un brutto colpo, non solo per la classifica. A Firenze vedremo in ogni caso un Genoa più offensivo, anche grazie ai nuovi acquisti destinati a cambiare radicalmente la fisionomia della squadra.

Fiorentina-Genoa
L’esultanza dei giocatori del Genoa ©️LaPresse

Fiorentina-Genoa: le ultime notizie sulle formazioni

Italiano ha già anticipato che in porta tornerà Dragowski nonostante l’errore (costatogli l’espulsione) con il Napoli in Coppa Italia. In difesa si rivedranno Odriozola e Igor, mentre a centrocampo toccherà a Maleh, favorito su Duncan e Castrovilli. Malgrado abbia destato buona sensazione in coppa, il nuovo acquisto Ikoné partirà nuovamente dalla panchina: il tridente offensivo sarà composto da Gonzalez, Vlahovic e Saponara. Subentrerà verosimilmente a gara in corso anche Piatek, tornato al gol al “Maradona”.

Genoa a Firenze senza capitan Criscito e lo squalificato Vasquez: in difesa Konko si affiderà di nuovo ai nuovi arrivati Ostigard ed Hefti, entrambi reduci dalla buona prova di San Siro. In regia l’ex di turno Badelj circondato da Sturaro e Rovella, mentre davanti il giovane allenatore francese schiererà il trio Yeboah-Caicedo-Destro.

Come vedere Fiorentina-Genoa in diretta tv e in streaming

Fiorentina-Genoa in programma lunedì alle 20:45 allo stadio “Franchi” di Firenze, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato italiano di calcio. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione. Sarà tuttavia possibile vedere Fiorentina-Genoa anche su Sky, che trasmetterà sul satellite tre match a giornata in co-esclusiva con Dazn. I canali dedicati all’evento sono Sky Sport Calcio (canale 202) e Sky Sport HD (canale 251). La stessa trasmissione, ovviamente, sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Con la Fiorentina difficilmente ci si annoia: anche contro il Genoa, che peraltro si presenterà nel capoluogo toscano con un aggressivo 4-3-3, i gol non dovrebbero mancare. Viola leggermente favorita in un match da più di due reti complessive ed almeno una per parte.

Le probabili formazioni di Fiorentina-Genoa

FIORENTINA (4-3-3): Dragowski; Odriozola, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Maleh; Gonzalez, Vlahovic, Saponara.
GENOA (4-3-3): Sirigu; Hefti, Ostigaard, Vanheusden, Calafiori; Rovella, Badelj, Sturaro; Destro, Caicedo, Yeboah.

In Fiorentina-Genoa i gol complessivi saranno più di due?

  • (88%, 122 Votes)
  • No (12%, 17 Votes)

Total Voters: 139

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy