Troyes-Lione, Ligue 1: probabili formazioni, pronostici

Troyes-Lione è una partita della ventunesima giornata di Ligue 1 e si gioca domenica alle 17:05: statistiche, probabili formazioni, pronostici.

TROYES – LIONE | domenica ore 17:05

Sono lontane le stagioni in cui il Lione si configurava come la protagonista assoluta del campionato francese. Oggi la Ligue 1 è dominata dal ricchissimo Psg ed alle altre non restano che le briciole: ogni tanto capita un miracolo sportivo come quello del Lille, che l’anno scorso la spuntò al fotofinish nel testa a testa coi parigini, ma è raro che avvenga. L’Olimpique non riesce a competere per il titolo da anni, nonostante abbia avviato diversi cicli interessanti. Come quello che nella stagione del lockdown, con Rudi Garcia allenatore, lo condusse ad un passo da una storica finale di Champions League. Al momento il Lione, guidato dall’ex tecnico del Bayer Leverkusen Peter Bosz, è undicesimo in classifica, distante sei lunghezze dalla zona Europa. C’è ancora tempo per recuperare ma la seconda parte della stagione dovrà necessariamente essere diversa dalla prima.

Non sono d’aiuto, intanto, i pareggi a cui Paquetà e compagni sembra si siano ormai abbonati: quello di domenica scorsa con il Psg (1-1) è stato il sesto di fila, comprendendo anche le gare di coppa. Una prestazione comunque positiva contro la corazzata di Pochettino, costretta a rincorrere per quasi tutto il match. La vittoria manca da novembre ma ci sono buone possibilità che arrivi contro un Troyes che non scende in campo da quasi un mese: la sfida con il Montpellier, originariamente in programma una settimana fa, è stata rinviata per via dei troppi casi Covid.

Troyes-Lione
Peter Bosz ©️Getty Images

Come vedere Troyes-Lione in diretta tv e in streaming

La gara tra Troyes e Lione, in programma domenica alle 17:05, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti del massimo campionato francese di calcio sono in possesso di Sky, ma la nota piattaforma ha scelto di dare priorità ad altre partite dello stesso torneo.

Il pronostico

La serie di pareggi si arresterà verosimilmente qui per il Lione, favorito contro una squadra ancora rimaneggiata e con pochi minuti nelle gambe. Le reti complessive dovrebbero essere almeno tre.

Le probabili formazioni di Troyes-Lione

TROYES (5-3-2): Gallon; Biancone, Giraudon, Rami, Salmier, Conte; Chavalerin, Tardieu, Riparte; Dingo, Chadli.
LIONE (3-4-2-1): Lopes; Lukeba, Boateng, Da Silva; Dubois, Guimaraes, Caqueret, Emerson; Paqueta, Aouar; Dembele.

POSSIBILE RISULTATO: 1-3
Impostazioni privacy