Sassuolo-Verona, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Sassuolo-Verona è una partita della ventiduesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 12:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

SASSUOLO – VERONA | domenica ore 12:30

Lo scorso anno, con De Zerbi e Juric sulle rispettive panchine, si assestarono subito dietro alle big, concludendo il campionato nella parte sinistra della classifica. L’addio dei due tecnici non è stato facile da metabolizzare ed oggi Sassuolo e Verona danno la sensazione di non poter bissare quel traguardo, sebbene il loro girone d’andata non si possa definire deludente, tutt’altro. Allenate da due giovani allenatori in rampa di lancio come Alessio Dionisi e Igor Tudor, sono tra quelle che finora hanno impressionato maggiormente sotto il profilo del gioco, come testimonia l’elevato numero di reti realizzate in ventuno giornate: 36 per i neroverdi, una in più per i gialloblù. Cifre sicuramente importanti (e insolite) per due squadre che viaggiano intorno a metà classifica.

Il fatto che ne abbiano incassate quasi altrettante dimostra però come l’Europa rimanga un obiettivo ancora fin troppo ambizioso, ma ciò non significa che non possano diventare delle pericolose mine vaganti. Soprattutto se dovessero acquisire qualche certezza in più nella seconda parte della stagione.

Sassuolo-Verona
Giovanni Simeone ©️Getty Images

In classifica il Sassuolo al momento è undicesimo: il successo largo (1-5) in casa dell’Empoli in cui sono andati a segno i tre attaccanti azzurri Raspadori, Scamacca e Berardi è l’ennesima prova di come gli emiliani abbiano delle enormi potenzialità, ma che non sempre sono capaci di sfruttare al meglio. Quella coi toscani di Andreazzoli è stata la seconda vittoria nelle ultime sette partite.

Anche il Verona ha un rendimento altalenante da due mesi a questa parte e dopo aver ritrovato i tre punti sul campo dello Spezia, domenica scorsa si è fatto sorprendere dal fanalino di coda Salernitana, corsara 1-2 in terra veneta grazie a due calci piazzati.

Sassuolo-Verona: le ultime notizie sulle formazioni

Quella di Berardi (squalificato) è inevitabilmente un’assenza che potrebbe pesare nel Sassuolo, visto che il capitano neroverde stava segnando con grande regolarità. Dionisi lo sostituirà con Defrel, che completerà il reparto avanzato insieme agli intoccabile Raspadori e Scamacca. A centrocampo si rivede Frattesi: con lui dovrebbero esserci anche Maxime Lopez e Harroui. In difesa Chiriches è favorito nel ballottaggio con Ayhan.

Restano numerosi i positivi al Covid in casa Verona, da Frabotta a Faraoni. Dunque le scelte di Tudor saranno nuovamente forzate, con Depaoli a fare le veci dell’esterno cresciuto nell’Inter. In mezzo il tecnico croato non può disporre dello squalificato Ilic, mentre la difesa sarà composta da Gunter, Casale e Ceccherini.

Come vedere Sassuolo-Verona in diretta tv e in streaming

Sassuolo-Verona in programma domenica alle 12:30 al Mapei Stadium di Reggio Emilia, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato italiano di calcio. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione. Sarà tuttavia possibile vedere Sassuolo-Verona anche su Sky, che trasmetterà sul satellite tre match a giornata in co-esclusiva con Dazn. I canali dedicati all’evento sono  Sky Sport Calcio (canale 202) e Sky Sport HD (canale 251). La stessa trasmissione, ovviamente, sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Le ultime due sfide in ordine cronologico sono terminate con il medesimo risultato (3-2) ed in entrambi i casi a spuntarla è stato il Sassuolo. Un utile indizio per capire che anche stavolta i gol non mancheranno: quella del Mapei Stadium sarà con ogni probabilità una partita divertente, da più di due reti complessive ed almeno una per parte. Gli emiliani, infine, dovrebbero riuscire ad evitare la sconfitta.

Le probabili formazioni di Sassuolo-Verona

SASSUOLO (4-3-2-1): Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Rogério; Frattesi, Maxime Lopez, Harroui; Defrel, Raspadori; Scamacca.
VERONA (3-4-2-1): Pandur; Casale, Günter, Ceccherini; Depaoli, Tameze, Veloso, Lazovic; Caprari, Barak; Simeone.

Sassuolo-Verona: chi vince?

  • Sassuolo (51%, 64 Votes)
  • Pareggio (39%, 49 Votes)
  • Verona (10%, 12 Votes)

Total Voters: 125

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy