Marsiglia-Lille, Ligue 1: diretta tv, streaming e pronostici

Peres © LaPresse

Marsiglia-Lille è una partita della ventunesima giornata di Ligue 1 e si gioca domenica alle 20.45: diretta tv, streaming e pronostici.

MARSIGLIA – LILLE | domenica ore 20:45

Sebbene non abbia sempre brillato negli ultimi mesi, il Paris Saint Germain è saldamente in testa alla classifica della Ligue 1 e ha ormai grandissime possibilità di conquistare il titolo. Molti club stanno lottando per il secondo posto: uno dei più attrezzati per provare a ottenere quel piazzamento è certamente il Marsiglia, arrivato a quota trentasei punti e ancora in attesa di recuperare il match sul campo del Lione, sospeso lo scorso 21 novembre, quando una bottiglietta d’acqua proveniente dagli spalti ha colpito Dimitri Payet al volto. Si è trattato di uno dei tanti bruttissimi episodi recentemente avvenuti nel calcio francese, costretto a fare i conti con enormi problemi di ordine pubblico.

Inoltre, la squadra allenata da Jorge Sampaoli ha centrato la qualificazione agli ottavi di finale della Coppa nazionale ed è ancora impegnata sul palcoscenico continentale. Non è riuscita a proseguire il proprio cammino in Europa League, ma potrà disputare i playoff per l’accesso alla Conference: si presenterà da favorita alla duplice sfida contro il Qarabag, in programma nel prossimo mese di febbraio.

Il gioco spregiudicato del tecnico argentino esalta le caratteristiche degli elementi offensivi, che hanno già offerto un buon rendimento in numerose circostanze e tenteranno di mettersi in mostra anche in questo weekend.

Leggi anche: I pronostici del weekend (15-16 gennaio) | Serie A e campionati esteri

La situazione del Lille e i possibili sviluppi del match

David © LaPresse

Il Lille è stato appena eliminato in modo rocambolesco dalla Coupe de France: era in vantaggio per 2-0 all’intervallo, ma poi il Lens lo ha raggiunto sul 2-2 e si è imposto ai rigori.

Nei tempi regolamentari, comunque, la formazione guidata in panchina da Jocelyn Gourvennec non perde da dodici partite ufficiali. Nonostante si siano ridimensionati rispetto alla passata stagione, durante la quale sono stati capaci di trionfare in Ligue 1 e di esibire una solidità difensiva ormai sparita, i Dogues possono essere moderatamente soddisfatti: hanno l’opportunità di ambire a un piazzamento onorevole in campionato e si sono qualificati per gli ottavi di Champions, competizione in cui hanno concluso il gruppo G al primo posto e affronteranno il Chelsea in un prestigioso doppio confronto.

La principale risorsa a disposizione del Lille è Jonathan David, un giovane attaccante molto interessante, in grado di segnare con grande frequenza. Nella trasferta al Vélodrome, il canadese potrebbe mettere in difficoltà il Marsiglia. I padroni di casa appaiono leggermente favoriti: un loro successo, però, è tutt’altro che scontato.

Riassumendo, dunque, si può immaginare una sfida movimentata e combattuta.

Come vedere Marsiglia-Lille in diretta tv e in streaming

Marsiglia-Lille è in programma domenica alle 20:45. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. Il Marsiglia potrebbe conquistare almeno un punto. Un pareggio non è da escludere.

Le probabili formazioni di Marsiglia-Lille

MARSIGLIA (3-4-2-1): Lopez; Saliba, Caleta-Car, Peres; Lirola, Kamara, Guendouzi, Luis Henrique; Under, De La Fuente; Payet.
LILLE (4-4-2): Grbic; Djaló, Fonte, Botman, Mandava; Gomes, Onana, Sanches, Bamba; David, Yilmaz.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2