Atalanta-Inter, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Atalanta-Inter è una partita della ventiduesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

ATALANTA – INTER | domenica ore 20:45

A Bergamo va in scena la sfida più importante della ventiduesima giornata, con l’Atalanta che tenterà di rallentare la corsa di un’Inter assatanata e riaprire i giochi scudetto. Trasferta che capita in un momento di grazia per gli uomini di Simone Inzaghi: mercoledì hanno messo in bacheca il primo titolo stagionale, la Supercoppa Italiana, dopo una battaglia di quasi 120 minuti contro una coriacea Juventus, decisa dal gol di Alexis Sanchez pochi istanti prima che l’arbitro decretasse la fine del secondo tempo supplementare. Tripudio assoluto in un San Siro semivuoto per la pandemia ed ennesima vittoria per i nerazzurri, che da metà novembre sono incappati in una sola sconfitta, quella con il Real Madrid in Champions League. In campionato sono addirittura otto i successi consecutivi: il Milan è sempre alle calcagna, ma il divario dai cugini potrebbe tornare ad essere di quattro punti perché l’Inter dovrà recuperare la gara di Bologna.

Discorsi scudetto che al momento sembrano non riguardare l’Atalanta, scivolata a -8 dal primo posto. Ma dopo la flessione di dicembre la squadra di Gian Piero Gasperini si sta rialzando: nell’anno nuovo sono arrivate due vittorie, una contro l’Udinese in campionato – friulani sommersi 2-6 alla Dacia Arena – e l’altra con il Venezia (2-0) in Coppa Italia. I bergamaschi stanno pian piano ritrovando gol, risultati e qualcuno che aveva stentato nella prima parte di stagione come il centravanti colombiano Muriel, sempre a segno nelle ultime partite in cui è partito titolare.

Atalanta-Inter
Giuseppe Pezzella ©️Getty Images

Atalanta-Inter: le ultime notizie sulle formazioni

Nell’Atalanta restano fuori Toloi, Zappacosta, Gosens, Piccoli, Zapata e Sportiello. Ma Gasperini dispone di valide alternative: in difesa, con Demiral e Palomino, si rivede Djimsiti, mentre a centrocampo ritorna Freuler dalla squalifica. Sulla fascia destra Pezzella prenderà il posto di Maehle, che è alle prese con un problema fisico e potrebbe non farcela. Alle spalle di Muriel stavolta i due prescelti sembrano essere Pasalic e Pessina.

Inzaghi potrebbe fare rifiatare qualcuno dopo la maratona in Supercoppa ed a finire in panchina sarà verosimilmente uno dei due esterni, Dumfries e Perisic: Darmian si candida per una maglia da titolare al posto dell’olandese. Un altro dubbio riguarda l’attacco, dove Sanchez può partire dal 1′ dopo il gol decisivo alla Juventus.

Come vedere Atalanta-Inter in diretta tv e in streaming

Atalanta-Inter, in programma domenica alle 20:45 al Gewiss Stadium di Bergamo, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.

Il pronostico

Battere l’Atalanta è sempre cosa ardua ma in casa quest’anno la Dea fatica incredibilmente e non a caso l’ultimo successo davanti ai propri tifosi è datato 30 novembre. L’Inter è in grande spolvero e dovrebbe in ogni caso riuscire a portare a casa un risultato positivo dalla trasferta di Bergamo: un pareggio non sorprenderebbe. Come all’andata, quando a San Siro finì con un pirotecnico 2-2, entrambe andranno verosimilmente a segno.

Le probabili formazioni di Atalanta-Inter

ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Djimsiti, Demiral, Palomino; Hateboer, de Roon, Freuler, Pezzella; Pessina, Pasalic; Muriel.
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Lautaro Martinez, Sanchez.

Atalanta-Inter: chi vince?

  • Inter (41%, 95 Votes)
  • Pareggio (39%, 89 Votes)
  • Atalanta (20%, 46 Votes)

Total Voters: 230

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy