Arminia Bielefeld-Greuther Furth, Bundesliga: formazioni, pronostici

Arminia Bielefeld-Greuther Furth è una partita della diciannovesima giornata di Bundesliga e si gioca domenica alle 17:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

ARMINIA BIELEFELD – GREUTHER FURTH | domenica ore 17:30

L’ultima partita del programma domenicale della Bundesliga propone un interessante scontro salvezza tra Arminia Bielefeld e Greuther Furth, rispettivamente penultimo e ultimo in classifica. Ad avere più chance di giocare anche l’anno prossimo in massima serie sono i padroni di casa, che grazie ai due successi consecutivi contro Bochum e Lipsia ed al pareggio risicato sul campo del Friburgo nella prima uscita del 2022 sono riusciti a rivedere la luce dopo un inizio complicatissimo. La squadra di Frank Kramer si è portata ad un solo punto dalla coppia Augsburg-Stoccarda, rendendo più incerta la lotta per evitare la retrocessione. L’Arminia è dunque tornata in corsa ed i maggiori meriti sono da attribuire ad un attacco diventato improvvisamente prolifico da qualche giornata a questa parte: basta pensare che in tre partite sono stati realizzati la metà dei gol che i Blauen erano stati capaci di segnare nei primi quindici turni di campionato.

Non sembrano esserci speranze, invece, per il neopromosso Greuther Furth, destinato a tornare immediatamente in Zweite Liga. Nessuno, nei top 5 campionati europei, ha fatto peggio degli uomini allenati da Stefan Leitl, fanalino di coda della Bundesliga con soli sei punti. Recuperare dodici punti sul quartultimo posto è un’impresa disperata eppure i biancoverdi non hanno alcuna intenzione di alzare bandiera bianca come dimostra il doppio 0-0 nelle due sfide salvezza con Augsburg e Stoccarda.

Arminia Bielefeld-Greuther Furth
Dickson Abiama ©️Getty Images

Come vedere Arminia Bielefeld-Greuther Furth in diretta tv e streaming

Arminia Bielefeld-Greuther Furth è in programma domenica alle 17:30. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Action (canale 206). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

L’Arminia Bielefeld è favorito in questo scontro diretto che potrebbe consentirgli di tirarsi fuori dalla zona retrocessione. Si sfidano i due peggiori attacchi della Bundesliga e non c’è da aspettarsi una piaggia di gol, come solitamente accade nel campionato tedesco: quelli complessivi potrebbero essere meno di quattro.

Le probabili formazioni di Arminia Bielefeld-Greuther Furth

ARMINIA BIELEFELD (4-2-3-1): Ortega; Brunner, Pieper, Nilsson, Andrade; Prietl, Vasiliadis; Wimmer, Schöpf, Okugawa; Lasme.
GREUTHER FURTH (4-3-1-2): Burchert; Meyerhöfer, Griesbeck, Viergever, Itter; Seguin, Christiansen, Tillman; Nielsen; Leweling, Hrgota.

POSSIBILE RISULTATO: 1-0
Impostazioni privacy