Sampdoria-Torino, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Sampdoria-Torino è una partita della ventiduesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle 15:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

SAMPDORIA – TORINO | sabato ore 15:00

Alla luce degli ultimi due risultati, si può dedurre come la sosta non abbia fatto bene alla Sampdoria. La serie positiva (vittoria nel derby con il Genoa e doppio pareggio tra Venezia e Roma) che aveva tirato fuori dai guai i blucerchiati non è andata oltre il 2021: nel nuovo anno solamente sono arrivate esclusivamente sconfitte per gli uomini di Roberto D’Aversa, prima sorpresi a Marassi dal Cagliari e poi battuti di misura da una spettacolare rovesciata di Petagna in casa di un Napoli rimaneggiato e privo dei suoi migliori giocatori. Il club nel frattempo sta correndo ai ripari sul mercato – dal Milan è arrivato in prestito l’esterno Conti, che il tecnico abruzzese conosce abbastanza bene – ma la sensazione è che serva dell’altro per concludere la stagione in modo tranquillo come lo scorso anno. La zona retrocessione intanto non è più lontanissima dopo l’inatteso sprint cagliaritano e rilassarsi eccessivamente potrebbe essere pericoloso.

Blucerchiati che aprono la ventiduesima giornata ospitando il Torino, a distanza di un mese dal match di Coppa Italia in cui la spuntarono Gabbiadini e compagni. Ma non bisogna farsi ingannare: al di là del rendimento balbettante in trasferta, la squadra granata è in crescita e l’ha dimostrato facendo a pezzi la Fiorentina (4-0) lunedì scorso malgrado i tanti contagiati in rosa e i pochi allenamenti nelle gambe. La formazione di Ivan Juric ora ha ventotto punti e una gara da recuperare e migliorando anche lontano dall’Olimpico l’Europa potrebbe non restare solo una chimera.

Sampdoria-Torino
©️Getty Images

Sampdoria-Torino: le ultime notizie sulle formazioni

Emergenza totale in difesa per la Sampdoria, orfana di Colley (impegnato in Coppa d’Africa), Yoshida, Chabot e del portiere titolare Audero. Verrà dunque riproposto il romeno Dragusin, in prestito dalla Juventus. Parte dalla panchina il nuovo arrivato Conti, mentre l’ex granata Rincon scenderà in campo dal 1′ facendo coppia in mezzo a fianco di Ekdal. In attacco riecco la coppia Caputo-Gabbiadini, con Quagliarella stavolta pronto ad entrare a gara in corso.

Due ritorni importanti per Juric quelli di Pobega e Pjaca: il primo prenderà il posto di Mandragora a centrocampo, mentre il secondo si contende una maglia con un Praet non al meglio dopo essere uscito malconcio nell’incontro coi viola. Torna convocabile anche Ansaldi, guarito dal virus, ma ora come ora è impossibile pensare di lasciare fuori l’ottimo Vojvoda. In porta dovrebbe tornare Milinkovic-Savic.

Come vedere Sampdoria-Torino in diretta tv e in streaming

Sampdoria-Torino, in programma sabato alle 15:00 allo stadio “Ferraris” di Genova, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.

Il pronostico

Il Torino ha impressionato nel match con i viola e potrebbe essere in grado di ripetersi anche contro una squadra che è apparsa in difficoltà dopo la sosta. Ma in trasferta è come se i granata si trasformassero (in negativo) e dunque non è da escludere che la Samp riesca a strappare almeno un punto in una gara da almeno un gol per parte.

Le probabili formazioni di Sampdoria-Torino

SAMPDORIA (4-4-2): Falcone; Bereszynski, Ferrari, Dragusin, Augello; Candreva, Rincon, Ekdal, Thorsby; Gabbiadini, Caputo.
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Bremer, Rodriguez; Singo, Lukic, Pobega, Vojvoda; Praet, Brekalo; Sanabria.

Sampdoria-Torino: chi vince?

  • Pareggio (62%, 61 Votes)
  • Torino (20%, 20 Votes)
  • Sampdoria (18%, 18 Votes)

Total Voters: 99

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy