Ligue 1, i pronostici sulla ventunesima giornata | Partite domenica ore 15:00

Ventunesima giornata di Ligue 1: ecco i pronostici riguardanti Monaco-Clermont Foot, Strasburgo-Montpellier, Lorient-Angers e Reims-Metz.

La ventunesima giornata di Ligue 1, la seconda del girone di ritorno, è ricca di elementi di riflessione. Analizziamo nel dettaglio quattro interessanti sfide, fissate in calendario per domenica alle ore 15.

Il Lorient aveva cominciato bene l’attuale annata calcistica, ma ha successivamente esibito grandissimi limiti in tante occasioni. Ha addirittura incassato otto sconfitte di fila in impegni ufficiali, prima di bloccare a sorpresa sull’1-1 il Paris Saint Germain. Più in generale, la squadra bretone è senza vittorie addirittura da tredici partite. L’involuzione, davvero clamorosa, preoccupa ovviamente Christophe Pélissier: l’allenatore nativo di Revel non sta riuscendo a risollevare una situazione estremamente complicata, pressoché impossibile da prevedere soltanto alcune settimane fa. Il match interno contro l’Angers – altro club recentemente calato di rendimento, seppur in maniera meno vistosa rispetto alla squadra che sta per affrontare – si preannuncia delicatissimo per i padroni di casa e potrebbe rivelarsi poco spettacolare.

Il Monaco ha cambiato guida tecnica. Nonostante i risultati fossero recentemente diventati migliori di quelli collezionati all’inizio di questa stagione, il club del Principato non era soddisfatto di Niko Kovac, perciò ha deciso di esonerare il croato: dopo un breve interregno di Stéphane Nado, la panchina è stata affidata a Philippe Clement, il quale ha esordito in occasione dello 0-0 sul campo del Nantes. Ora, i biancorossi si apprestano a disputare una sfida potenzialmente non troppo difficile: avranno l’opportunità di ospitare il Clermont Foot, quasi sempre deludente negli ultimi tempi.

Leggi anche: I pronostici del weekend (15-16 gennaio) | Serie A e campionati esteri

Le previsioni sulle altre partite

Kebbal © LaPresse

Il Racing Strasburgo si è sinora reso protagonista di una buona annata, ma è stato recentemente eliminato dalla Coupe de France per mano del Montpellier, che arriva da sei vittorie consecutive e sarà verosimilmente in grado di ottenere almeno un pareggio in Alsazia, puntando per l’ennesima volta su un gioco spregiudicato, in ossequio alle idee tattiche di Olivier Dall’Oglio.

Il Metz è in crisi e tenterà di evitare un pericoloso passo falso contro il Reims, formazione abituata a concedere poco allo spettacolo. Proprio come Lorient-Angers, dunque, anche il confronto in programma allo Stade Auguste Delaune non dovrebbe essere ricchissimo di gol.

Vincenti

Monaco (in Monaco-Clermont Foot, domenica ore 15:00)
Montpellier o pareggio (in Racing Strasburgo-Montpellier, domenica ore 15:00)

ligue 1: la partita da almeno un gol per squadra

Racing Strasburgo-Montpellier, domenica ore 15:00

La partita da almeno tre gol complessivi

Racing Strasburgo-Montpellier, domenica ore 15:00

Ligue 1: le partite da meno di tre gol complessivi

Lorient-Angers, domenica ore 15:00
Reims-Metz, domenica ore 15:00

Impostazioni privacy