Juventus-Udinese, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Juventus-Udinese è una partita della ventiduesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

JUVENTUS – UDINESE | sabato ore 20:45

Ci sono modi e modi per perdere una finale, ma la Juventus ha scelto senza dubbio quello più atroce, che nemmeno nei peggiori incubi. In settimana i bianconeri avevano poche chance di strappare la Supercoppa Italiana all’Inter ma impostando una partita di grande sacrificio erano quasi riusciti a trascinare i nerazzurri alla lotteria dei rigori, quando un clamoroso errore difensivo di Alex Sandro ha permesso ad Alexis Sanchez di siglare il gol del definitivo 2-1 ad una manciata di secondi dalla fine del secondo tempo supplementare. Una sconfitta cocente che però non sorprende in una stagione in cui alla Vecchia Signora ed a Massimiliano Allegri tocca il difficile compito di ricostruire. Per non accusare il colpo adesso la Juventus non vede l’ora di rituffarsi nel campionato, dove domenica scorsa aveva ottenuto la rocambolesca vittoria ai danni della Roma, un pazzesco 3-4 che ha permesso ai bianconeri di restare aggrappati al treno Champions.

All’Allianz Stadium c’è l’Udinese, la prima squadra a regalare una delusione al tecnico livornese, che all’andata dovette assistere inerme alla rimonta dei friulani che riuscirono ad azzerare il doppio svantaggio. La situazione oggi è ben diversa, con gli uomini di Gabriele Cioffi colpiti pesantemente dal Covid e costretti ad affrontare ugualmente l’Atalanta, che è andata a nozze (2-6) con una formazione così rimaneggiata. Quella coi bergamaschi è stata la prima sconfitta per il nuovo tecnico, anche se il club ha deciso di far ricorso affinché il match venga rigiocato.

Juventus-Udinese
Brandon Soppy ©️Getty Images

Juventus-Udinese: le ultime notizie sulle formazioni

Rispetto alla Supercoppa, Allegri può contare su due titolarissimi come De Ligt e Cuadrado, squalificati a San Siro. In difesa non ci sarà Bonucci, salvato dalla squalifica ma vittima di un risentimento muscolare. Sulla fascia sinistra Pellegrini sembra in vantaggio sul disastroso Alex Sandro, mentre davanti ritroveremo Morata dal 1′, supportato da Bernardeschi e Dybala. Rientrerà anche Szczesny in porta. Ballottaggio in avanti tra Kulusevski e Bernardeschi. Insomma nonostante il risentimento di Bonucci, Allegri se la ride: tanti recuperi e un’avversaria invece in emergenza.

La squadra friuliana è infatti costretta a fare i conti con i vari casi Covid. In porta andrà Padelli, mentre uno dei tre difensori sarà il nuovo acquisto Benkovic. L’allenatore Cioffi potrebbe schierare Udogie in mediana accanto a Walace, con Pussetto e Deulofeu a sostegno dell’unica punta Beto.

Come vedere Juventus-Udinese in diretta tv e in streaming

Juventus-Udinese in programma sabato alle 20:45 all’Allianz Stadium di Torino, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato italiano di calcio. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione. Sarà tuttavia possibile vedere Juventus-Udinese anche su Sky, che trasmetterà sul satellite tre match a giornata in co-esclusiva con Dazn. I canali dedicati all’evento sono Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Calcio (canale 202), Sky Sport 4K (canale 213) e Sky Sport HD (canale 251). La stessa trasmissione, ovviamente, sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Dovrebbe arrivare puntuale la reazione della Juventus dopo la delusione della Supercoppa in una partita in cui i gol complessivi stavolta potrebbero essere almeno tre, come suggerisce l’ultima uscita della squadra friulana, ancora alle prese con numerose assenze.

Le probabili formazioni di Juventus-Udinese

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, de Ligt, Rugania, Pellegrini; McKennie, Locatelli, Bentancur, Bernardeschi; Dybala, Morata.
UDINESE (3-4-2-1): Padelli; Perez, Nuytinck, Benkovic; Soppy, Walace, Udogie, Molina; Pussetto, Deulofeu; Beto.

In Juventus-Udinese i gol complessivi saranno più di due?

  • (76%, 114 Votes)
  • No (24%, 36 Votes)

Total Voters: 150

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy