Lecce-Vicenza, Serie B: streaming, probabili formazioni, pronostici

Lecce-Vicenza
Lo stadio "Via del Mare" ©️LaPresse

Lecce-Vicenza è un recupero della diciottesima giornata di Serie B e si gioca giovedì alle 20:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

LECCE – VICENZA | giovedì ore 20:30rinviata

Tanti contagiati da ambo le parti, ma Lecce-Vicenza si dovrebbe (finalmente) giocare. Il recupero della diciottesima giornata di Serie B ha rischiato un ulteriore rinvio, visto che i veneti di Cristian Brocchi devono fare a meno di ben sedici elementi del gruppo squadra. In principio si era temuto un intervento dell’Asl di competenza, ma la sentenza del Tar che nello scorso turno di Serie A ha sospeso i provvedimenti delle autorità sanitarie, permettendo il regolare svolgimento dei match in questione, è destinata a stravolgere tutto. In caso di stop la Lega B potrebbe dunque impugnare il provvedimento. Vicenza quindi sicuramente rimaneggiato ma che si presenterà al “Via del Mare” alla disperata ricerca di punti salvezza. Scendono in campo dopo oltre un mese i biancorossi, sempre più ultimi in classifica dopo le tre sconfitte consecutive con Benevento, Perugia e Como: servirà un mercato ambizioso per scongiurare una retrocessione che al momento sembra inevitabile.

Discorso diverso per i salentini, sconfitti di misura lo scorso 11 dicembre nello scontro diretto con il Pisa – primo k.o. per gli uomini di Marco Baroni dopo sedici risultati utili consecutivi – ma ancora a soli tre punti dal secondo posto che vale la promozione diretta. Passo falso subito dimenticato grazie al successo contro lo Spezia in Coppa Italia, che consentirà al Lecce di affrontare la Roma all’Olimpico il prossimo 20 gennaio.

Lecce-Vicenza
Cristian Brocchi ©️LaPresse

Come vedere Lecce-Vicenza in diretta tv e in streaming

Lecce-Vicenza è in programma giovedì alle 20:30 allo stadio “Via del Mare” di Lecce. Si potrà vedere su tre diverse piattaforme. Sul satellite c’è da registrare il ritorno di Sky (match visibili tramite i canali Sport e Calcio), ma anche su NOW TV. In streaming c’è ancora Dazn, che già negli ultimi tre anni aveva trasmesso la Serie B in esclusiva. La grande novità riguarda l’esordio di Helbiz Media, che trasmetterà il campionato di Serie B sulla sua app con un cashback sugli abbonamenti da utilizzare per la micromobilità.

Il pronostico

Quasi un testa-coda tra una delle squadre più forti della Serie B e un’altra che, oltre ad essere falcidiata dalle assenze, è a -13 dalla salvezza diretta. Giallorossi favoriti in una gara da almeno tre gol complessivi. 

Le probabili formazioni di Lecce-Vicenza

LECCE (4-3-3): Gabriel; Gendrey, Lucioni, Dermaku, Gallo; Gargiulo, Listowski, Hjulmand; Strefezza, Coda, Di Mariano.
VICENZA (3-5-2): Grandi; Bruscagin, Padella, Brosco; Di Pardo, Ranocchia, Dalmonte, Crecco, Zonta; Giacomelli, Meggiorini.

POSSIBILE RISULTATO: 3-0