Camerun-Etiopia, Coppa d’Africa: streaming, formazioni, pronostici

Camerun-Etiopia
Vincent Aboubakar ©️LaPresse

Camerun-Etiopia è una partita della fase a gironi della Coppa d’Africa e si gioca giovedì alle 17:00: approfondimenti, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

CAMERUN – ETIOPIA | giovedì ore 17:00

L’ansia da prestazione, domenica scorsa, stava per giocare un brutto scherzo al Camerun. Nel match d’esordio la nazionale che ospita la manifestazione continentale si è imposta 2-1 sul Burkina Faso, ma al termine di novanta minuti di pura sofferenza. L’emozione del debutto, farlo davanti a migliaia di tifosi elettrizzati, il “peso” di essere la nazionale ospitante: tutti aspetti che hanno reso più difficile e complicato il lavoro della selezione di Toni Conceiçao, quasi al punto da azzerare le differenze – che c’erano e pure abbastanza nette – a livello tecnico e qualitativo. Dopo ventiquattro minuti i Leoni d’Africa erano già sotto di un gol, realizzato da Sangaré dopo un’azione rocambolesca in cui ha destato stupore l’uscita a vuoto del futuro portiere dell’Inter, Onana. A rimettere le cose a posto, facendo tirare un enorme sospiro di sollievo al pubblico festante e colorato di Yaoundé, è stato l’ex centravanti del Porto (oggi all’Al-Nassr) Aboubakar, freddissimo nel realizzare i due rigori concessi al Camerun in poco meno di dieci minuti e che hanno ribaltato il match.

Vittoria pesante per Anguissa e compagni, che adesso hanno la strada spianata verso il primo posto nel girone. Potrebbero andare a punteggio pieno battendo l’Etiopia, che contro Capo Verde (0-1) ha confermato di essere l’anello debole del gruppo. Strada già in salita per gli uomini di Wubetu Abate, condizionati dall’espulsione (decisa dopo aver consultato il Var) del difensore Baye dopo appena dodici minuti di gioco nella sfida contro i più intraprendenti capoverdiani.

Camerun-Etiopia
L’etiope Yared Baye ©️LaPresse

Come vedere Camerun-Etiopia in streaming

Camerun-Etiopia si può vedere in diretta streaming su Discovery+, che trasmetterà in esclusiva 52 partite della competizione ed è visibile in streaming su smart tv, pc, tablet, cellulari. Sottoscrivere l’abbonamento ha un costo di 29,99 euro, solo per il primo anno. Oppure 3,99 euro mensili, con rinnovo automatico allo stesso prezzo ogni mese a meno che non venga annullato prima della data di rinnovo. Discovery+ è disponibile pure sulla piattaforma TIMVision. Acquistabile, infine, anche per chi è già cliente di Amazon Prime.

Il pronostico

Il Camerun aveva bisogno di sbloccarsi e la sensazione è che con la vittoria all’esordio contro l’insidioso Burkina Faso i Leoni d’Africa siano già a metà dell’opera. Vittoria probabile nella sfida con quella che sembra la selezione meno competitiva del girone. Stavolta i padroni di casa dovrebbero riuscire a tenere la porta inviolata.

Le probabili formazioni di Camerun-Etiopia

CAMERUN (4-1-4-1): Onana; Fai, Onguéné, Ngadeu, Tolo; Gouet; Ngamaleu, Kunde, Anguissa, Ekambi; Aboubakar.
ETIOPIA (4-3-3): Shanko; Hamid, Tamene, Debebe, Yusef; Mohammed, Yohannes, Dagnachew; Gebremichael, Kebede, Nasir.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0