Benevento-Monza, Serie B: streaming, probabili formazioni, pronostici

Benevento-Monza è un recupero della diciottesima giornata di Serie B e si gioca giovedì alle 20:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

BENEVENTO – MONZA | giovedì ore 20:30

Un recupero che è anche un gustoso scontro diretto per la promozione. Si affrontano Benevento e Monza, due tra le più attrezzate per il salto di categoria. Ma con l’incognita, grande quanto una casa, della lunghissima pausa invernale imposta dal Covid. La formazione campana non gioca addirittura dalla match di Coppa Italia con la Fiorentina dello scorso 15 dicembre: scenderanno in campo praticamente dopo un mese esatto. Con il mercato che potrebbe portare novità importanti (via Lapadula, dentro Forte), l’allenatore giallorosso Fabio Caserta spera che i suoi possano ritrovare lo spirito e la condizione di trenta giorni fa. Il Benevento aveva infatti salutato il campionato dopo quattro vittorie di fila, che gli avevano permesso di scalare la classifica fino alla quinta posizione, a tre lunghezze dal secondo posto.

In coabitazione proprio con il Monza, altra squadra che stava marciando spedita prima dello stop forzato. La squadra di Giovanni Stroppa non perde dal 1 ottobre e si era aggiudicata le ultime tre partite, segnando nove gol complessivi tra Cosenza, Brescia e Frosinone.

Benevento-Monza
Christian Gytkjaer ©️LaPresse

Benevento-Monza: le ultime notizie sulle formazioni

Buone notizie per Caserta: gli ultimi tamponi hanno escluso ulteriori positività al Covid ed i quattro giocatori che erano stati infettati si sono negativizzati. Solo in due, al momento, restano in isolamento. L’allenatore deve invece fare a meno dello squalificato Viviani e dell’infortunato Elia. Sulla destra dovrebbe tornare Letizia e ci sono pure buone possibilità di rivedere Improta. Sembra si stia normalizzando anche la situazione Covid nel Monza, a dicembre una delle squadre più colpite. Tra i brianzoli non ci sarà Machin, impegnato con la Guinea Equatoriale in Coppa d’Africa.

Come vedere Benevento-Monza in diretta tv e in streaming

Benevento-Monza è in programma giovedì alle 20:30 allo stadio “Vigorito” di Benevento. Si potrà vedere su tre diverse piattaforme. Sul satellite c’è da registrare il ritorno di Sky (match visibili tramite i canali Sport e Calcio), ma anche su NOW TV. In streaming c’è ancora Dazn, che già negli ultimi tre anni aveva trasmesso la Serie B in esclusiva. La grande novità riguarda l’esordio di Helbiz Media, che trasmetterà il campionato di Serie B sulla sua app con un cashback sugli abbonamenti da utilizzare per la micromobilità.

Il pronostico

Si profila un match equilibrato tra due corazzate della cadetteria pronte ad investire ulteriormente nel mercato di gennaio per raggiungere l’obiettivo promozione. Restando lontani dal risultato finale, anche per via dell’incognita sosta, immaginiamo una gara da almeno una rete per parte e più di due complessive nel recupero del “Vigorito”.

Le probabili formazioni di Benevento-Monza

BENEVENTO (4-3-3): Manfredini; Letizia, Vogliacco, Glik, Masciangelo; Calò, Acampora, Tello; Brignola, Moncini, Sau.
MONZA (3-5-2): Di Gregorio; Donati, Marrone, Caldirola; Pereira, Colpani, Barberis, Mazzitelli, D’Alessandro; Valoti, Gytkyaer.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy