Mauritania-Gambia, Coppa d’Africa: streaming, formazioni, pronostici

Mauritania-Gambia è una partita della fase a gironi della Coppa d’Africa e si gioca mercoledì alle 17:00: approfondimenti, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

MAURITANIA – GAMBIA | mercoledì ore 17:00

Sorteggiate nel gruppo F insieme a Tunisia e Mali, il loro destino sembra apparentemente segnato. Qualificarsi alla fase finale, intanto, è stato già un risultato enorme, visto che le apparizioni in Coppa d’Africa di Mauritania e Gambia si contano sulle dita di una mano. I primi hanno esordito solamente nelle scorsa edizione, quella del 2019, e non andarono oltre la fase a gironi. Due pareggi in tre partite in Egitto per i Mourabitounes, che stavolta cercheranno di strappare quella che sarebbe la loro prima vittoria nella manifestazione continentale. Per riuscirci si sono affidati al commissario tecnico francese Didier Gomes Da Rosa, che per quanto riguarda i gol punta su Souleymane Doukara, centravanti trentenne con una discreta esperienza in Europa. Oggi gioca in Turchia con il Giresunspor ma in passato ha militato in Inghilterra (Leeds) ed anche in Italia con Catania e Juve Stabia.

Nel reparto offensivo mauritano ritroviamo pure un’altra vecchia conoscenza della Premier League come Aboubakar Kamara, visto a più riprese con la maglia del Fulham. Evitare l’ultimo posto è anche l’obiettivo del Gambia, una delle matricola di quest’edizione. Per il piccolo paese geograficamente “circondato” dal Senegal è la prima volta in assoluto. Nonostante la lunga squalifica comminatagli dalla Caf per per aver mentito sull’età di alcuni calciatori, la selezione gambiana negli ultimi anni ha sfornato ottimi giocatori – i più famosi sono gli “italiani” Musa Barrow (Bologna), Ebrima Darboe (Roma) ed Omar Colley (Sampdoria) – meritandosi così lo status di possibile sorpresa.

Mauritania-Gambia
Musa Barrow ©️Getty Images

Come vedere Mauritania-Gambia in streaming

Mauritania-Gambia si può vedere in diretta streaming su Discovery+, che trasmetterà in esclusiva 52 partite della competizione ed è visibile in streaming su smart tv, pc, tablet, cellulari. Sottoscrivere l’abbonamento ha un costo di 29,99 euro, solo per il primo anno. Oppure 3,99 euro mensili, con rinnovo automatico allo stesso prezzo ogni mese a meno che non venga annullato prima della data di rinnovo. Discovery+ è disponibile pure sulla piattaforma TIMVision. Acquistabile, infine, anche per chi è già cliente di Amazon Prime.

Il pronostico

Siamo lontani dal livello di Tunisia e Mali, ma il Gambia può contare su alcune individualità interessanti, che in Italia conosciamo bene. Contro la Mauritania dovrebbero riuscire ad evitare quantomeno la sconfitta, all’interno di un match da meno di tre gol complessivi. Il primo tempo potrebbe terminare in pareggio.

Le probabili formazioni di Mauritania-Gambia

MAURITANIA (4-3-3): Diop; Karamoko, Abdoul Ba, Houeibib, Abeid; N’Diaye, Dellahi, Mahmoud; Adama Ba, Doukara, Kamara.
GAMBIA (3-5-2): Gayé; Gomez, Colley, Sonko-Sundberg; Janko, Darboe, Adams, Bobb, Touray; Barrow, Ceesay.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy