Torino-Fiorentina, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Torino-Fiorentina è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca lunedì alle 17:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

TORINO – FIORENTINA | lunedì ore 17:00

Per entrambe si tratta della prima uscita ufficiale del 2022. Il Torino avrebbe dovuto affrontare l’Atalanta nella giornata dell’Epifania, ma il viaggio in Lombardia della truppa di Ivan Juric era stato negato dall’Asl di competenza a causa dei troppi casi Covid. Lo stesso era successo alla Fiorentina, con la differenza che non erano i viola ad avere a che fare direttamente con il virus ma l’Udinese, non presentatosi giovedì scorso al “Franchi”. La partita si sarebbe dovuta giocare di domenica, ma lo spostamento è stato deciso last minute dalla Lega di Serie A dopo aver vinto il ricorso al Tar, che ha reso improvvisamente nulli i provvedimenti delle autorità sanitarie. Per la squadra di Vincenzo Italiano è una ghiotta occasione di staccare in ottica quinto posto le due romane – ieri entrambe sconfitte e con due gare in più – con le quali al momento condivide lo stesso numero di punti.

La Viola ci arriva dopo sei risultati utili di fila – compreso il match di Coppa Italia con il Benevento – e qualche botto di mercato che ha contribuito ad accrescere l’entusiasmo della piazza: colmati i due “buchi” in rosa con gli arrivi dell’esterno Ikoné dal Lille e l’attaccante Piatek dall’Hertha Berlino, che inizialmente farà da riserva al cannoniere Vlahovic. Anche il Toro vincendo può fare un bel balzo verso la parte sinistra della classifica: la certezza dei granata è proprio l’Olimpico, un vero e proprio fortino negli ultimi due mesi e mezzo. Gli uomini di Juric avevano chiuso il 2021 arrendendosi 1-0 alla capolista Inter, ma pochi giorni prima avevano battuto il Verona con il medesimo risultato.

Torino-Fiorentina
Terracciano all’opera durante Verona-Fiorentina ©️Getty Images

Torino-Fiorentina: le ultime notizie sulle formazioni

Sarà un Torino rimaneggiato quello che sfiderà la Fiorentina. In dubbio Pobega e Pjaca, Ansaldi è positivo al Covid, Ola Aina è impegnato in Coppa d’Africa e in infermeria ci sono Belotti e Verdi. Dunque in attacco verrà riproposto Sanabria, supportato da Praet e Brekalo, mentre Mandragora partirà di nuovo titolare a centrocampo, reparto completato da Singo, Lukic e Vojvoda. Comporranno la linea difensiva Djidji, Bremer e Rodriguez.

Italiano, a differenza di Juric, non ha grossi problemi di formazione. La Fiorentina sarà molto simile a quella che ha affrontato il Sassuolo a dicembre, con Martinez Quarta in difesa al posto di Igor, il solito ballottaggio a centrocampo tra Duncan e Castrovilli e tridente d’attacco formato da Gonzalez, Vlahovic e Callejon, con Ikoné pronto a fare il suo debutto a gara in corso.

Come vedere Torino-Fiorentina in diretta tv e in streaming

Torino-Fiorentina, in programma lunedì alle 17:00 allo stadio “Olimpico-Grande Torino” di Torino, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.

Il pronostico

La Fiorentina dovrebbe riuscire ad ottenere un risultato positivo in una trasferta ostica come quella di Torino: le numerose assenze tra i padroni di casa potrebbero fare la differenza. Si profila un match da almeno una rete per parte, malgrado i problemi offensivi che stanno caratterizzando i granata.

Le probabili formazioni di Torino-Fiorentina

TORINO (3-4-2-1): Berisha; Djidji, Bremer, Rodriguez; Singo, Lukic, Mandragora, Vojvoda; Praet, Brekalo; Sanabria.
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Odriozola, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Duncan; Callejon, Vlahovic, Gonzalez.

Torino-Fiorentina: chi vince?

  • Fiorentina (64%, 114 Votes)
  • Pareggio (31%, 55 Votes)
  • Torino (6%, 10 Votes)

Total Voters: 179

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy