Southampton-Brentford, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Southampton-Brentford
Long e Ward-Prowse ©️Getty Images

Southampton-Brentford è una recupero della diciottesima giornata di Premier League e si gioca martedì alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

SOUTHAMPTON – BRENTFORD | martedì ore 20:45

Comincia la sequela dei recuperi in Premier League, dopo i numerosi rinvii per via del Covid a cavallo delle giornate natalizie. Si parte dalla sfida salvezza tra Southampton e Brentford, che in origine si sarebbe dovuta disputare lo scorso 18 dicembre. I Saints devono recuperare due partite, così come le Bees: tra le due squadre, in classifica, ci sono appena due punti di differenza, ma entrambe si tengono per adesso alla larga dalla zona retrocessione. Classifica che però potrebbe essere rivoluzionata dai risultati dei recuperi: ad esempio, il Burnley terzultimo ha quattro gare in meno rispetto a Manchester City e Chelsea, le uniche finora ad averle giocate tutte. La permanenza in massima serie, sia per gli uomini di Ralph Hasenhuttl che per quelli di Thomas Frank, sembrerebbe garantita ma nessuna delle due può ancora permettersi di abbassare la guardia.

Southampton reduce dalla vittoria pirotecnica in FA Cup contro lo Swansea, battuto solamente ai supplementari. Successo decisamente più netto invece per il Brentford, che si è sbarazzato facilmente del Port Vale (1-4), formazione che milita in League Two, la quarta serie inglese. Per Toney e compagni è la seconda affermazione di fila dopo aver regolato 2-1 l’Aston Villa di Steven Gerrard nell’ultima giornata di campionato.

Southampton-Brentford
Sergi Canos ©️Getty Images

Come vedere Southampton-Brentford in diretta tv e in streaming

La gara tra Southampton e Brentford, in programma martedì alle 20:45, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti della competizione sono in possesso di Sky, ma la nota piattaforma ha scelto di dare priorità ad altri incontri del massimo campionato inglese.

Il pronostico

Il Southampton è ultimamente avvezzo ai pareggi ed in casa tende a raccogliere spesso risultati positivi. Di contro, il Brentford sembra in ripresa e non è da escludere che riesca a tornare a casa con almeno un punto, interrompendo la serie di sconfitte lontano dal Community Stadium. Entrambe segneranno con ogni probabilità almeno una rete per parte.

Le probabili formazioni di Southampton-Brentford

SOUTHAMPTON (4-4-2): Forster; Salisu, Bednarek, Stephens, Perraud; Redmond, Ward-Prowse, Romeu, Elyounoussi; A. Armstrong, Broja.
BRENTFORD (3-5-2): Fernandez; Ajer, Jansson, Pinnock; Canos, Norgaard, Baptiste, Jensen, Roerslev; Mbeumo, Toney.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2