Algeria-Sierra Leone, Coppa d’Africa: streaming, formazioni, pronostici

Algeria-Sierra Leone è una partita della fase a gironi della Coppa d’Africa e si gioca martedì alle 14:00: approfondimenti, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

ALGERIA – SIERRA LEONE | martedì ore 14:00

L’Algeria è la detentrice del trofeo: nell’edizione 2019 trionfò nella finalissima con il Senegal, ottenendo il suo secondo successo nella manifestazione dopo quello del 1990. A due anni e mezzo di distanza è ancora la nazionale da battere. Insieme a selezioni come Marocco, Nigeria, Egitto, Costa d’Avorio e lo stesso Senegal figura tra le principali favorite per salire sul trono d’Africa. Les Fennecs tra l’altro sono reduci dall’affermazione in Arab Cup, vinta lo scorso 18 dicembre battendo in finale la Tunisia, mostrando un buon stato di forma nonostante le assenze dei big. Guidati dal commissario tecnico Djamel Belmadi, gli algerini vantano inoltre una lunghissima striscia di risultati positivi: in sostanza non conoscono sconfitta dal 2019. L’Algeria ha in rosa campioni indiscussi come Riyad Mahrez e tanti buoni giocatori come Islam Slimani del Lione, Adam Ounas del Napoli, Said Benrahma del West Ham e Ismael Bennacer del Milan.

Solida anche la difesa che può contare su Ramy Bensebaini del Borussia Monchengladbach e Aissa Mandi del Villarreal. Insomma, gli ingredienti per bissare sembrano esserci tutti. Tuttavia, nel girone non si potranno commettere passi falsi, visto che c’è anche una nazionale temibile come la Costa d’Avorio. Perciò bisognerà partire con il piede giusto con la Sierra Leone, che approda in Camerun dopo sei mesi di stop per via delle sanzioni Fifa: l’ultimo match gli uomini di John Keister l’hanno disputato lo scorso giugno.

Algeria-Sierra Leone
Alhaji Kamara ©️Getty Images

Come vedere Algeria-Sierra Leone in streaming

Algeria-Sierra Leone si può vedere in diretta streaming su Discovery+, che trasmetterà in esclusiva 52 partite della competizione ed è visibile in streaming su smart tv, pc, tablet, cellulari. Sottoscrivere l’abbonamento ha un costo di 29,99 euro, solo per il primo anno. Oppure 3,99 euro mensili, con rinnovo automatico allo stesso prezzo ogni mese a meno che non venga annullato prima della data di rinnovo. Discovery+ è disponibile pure sulla piattaforma TIMVision. Acquistabile, infine, anche per chi è già cliente di Amazon Prime.

Il pronostico

Algeria che non dovrebbe avere problemi a regolare la Sierra Leone in una gara in cui Mahrez e compagni segneranno verosimilmente dai due ai quattro gol.

Le probabili formazioni di Algeria-Sierra Leone

ALGERIA (4-3-3): M’bolhi; Atal, Mandi, Bedrane, Bensebaini; Zerrouki, Bennacer, Feghouli; Mahrez, Bounedjah, Belaili.
SIERRA LEONE (4-3-3): M. Kamara; Kakay, Bangura, Caulker, Wright; Fofanah, J. Kamara, Quee; K. Kamara, A. Kamara, Kallon.

POSSIBILE RISULTATO: 4-0
Impostazioni privacy