Senegal-Zimbabwe, Coppa d’Africa: streaming, formazioni, pronostici

Senegal-Zimbabwe è una partita della fase a gironi della Coppa d’Africa e si gioca lunedì alle 14:00: approfondimenti, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

SENEGAL – ZIMBABWE | lunedì ore 14:00

L’avventura in Coppa d’Africa del Senegal, una delle due grandi favorite della vigilia insieme all’Algeria, inizia dallo Zimbabwe. Allenati da Aliou Cissé – da calciatore fu uno dei grandi protagonisti nella memorabile cavalcata fino ai quarti di finale ai Mondiali 2002 – i Leoni del Teranga dovrebbero vincere agevolmente il proprio girone, privo di particolari insidie. Tra quelle africane sono ormai da anni una delle selezioni più complete e assortite, che può contare su campioni del calibro di Sadio Mané e Kalidou Koulibaly, due pedine fondamentali rispettivamente di Liverpool e Napoli. Ma non si possono non menzionare anche altri validissimi elementi: ad esempio Dia del Villarreal, Gueye e Diallo del Psg, Kouyaté del Crystal Palace, Ballo-Touré del Milan e Mendy, portiere titolare del Chelsea. L’obiettivo è riuscire a sollevare quella coppa che il Senegal ha sempre sfiorato, l’ultima volta proprio tre anni fa in Egitto perdendo la finalissima con l’Algeria.

Tuttavia, le notizie che hanno preceduto l’esordio non sono buone: Koulibaly è stato fermato dal Covid, così come Mendy e Diedhiou, tutti e tre assenti con lo Zimbabwe. Defezioni che si vanno ad aggiungere a quella dell’infortunato Ismaila Sarr, ma che non mettono in discussione la probabile vittoria senegalese contro la formazione di Norman Mapeza. Lo Zimbabwe infatti si presenta in condizioni pessime: ha perso per infortunio Marvelous Nakamba, uno dei pochi che poteva assicurare una buona dose di talento, e manca l’appuntamento con la vittoria addirittura da dodici partite.

Senegal-Zimbabwe
Jordan Zemura con la maglia del Bournemouth ©️Getty Images

Come vedere Senegal-Zimbabwe in streaming

Senegal-Zimbabwe si può vedere in diretta streaming su Discovery+, che trasmetterà in esclusiva 52 partite della competizione ed è visibile in streaming su smart tv, pc, tablet, cellulari. Sottoscrivere l’abbonamento ha un costo di 29,99 euro, solo per il primo anno. Oppure 3,99 euro mensili, con rinnovo automatico allo stesso prezzo ogni mese a meno che non venga annullato prima della data di rinnovo. Discovery+ è disponibile pure sulla piattaforma TIMVision. Acquistabile, infine, anche per chi è già cliente di Amazon Prime.

Il pronostico

Il Senegal resta favorito nonostante le assenze e dovrebbe segnare almeno due gol tenendo allo stesso tempo la porta inviolata. Sadio Mané potrebbe finire nel tabellino dei marcatori.

Le probabili formazioni di Senegal-Zimbabwe

SENEGAL (4-2-3-1): Gomis; Sarr, A. Diallo, Cissé, Ballo-Touré; Kouyate, Gueyé; Keita, Dia, Mané; H. Diallo.
ZIMBABWE (4-4-2): Shumba; Chimwemwe, Mudimu, Hadebe, Zemura; Kadewere, Takwara, Kamusoko, Mahachi; Musona, Dube.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy