Nottingham Forest-Arsenal, FA Cup: streaming, formazioni, pronostici

Nottingham Forest-Arsenal è una partita del terzo turno di FA Cup e si gioca domenica alle 18:10: approfondimenti, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

NOTTINGHAM FOREST – ARSENAL | domenica ore 18:10

Si torna a respirare profumo di Premier League al City Ground, ma solo per una sera. Il Nottingham Forest, uno dei club più titolati d’Inghilterra (con ben due Coppe dei Campioni in bacheca, entrambe conquistate a fine anni ’70) è assente da troppo tempo alla massima serie ed anche in questa stagione verrà tentato l’ennesimo assalto. Nella classifica della Championship, il campionato cadetto inglese, al momento è nono, ma la zona playoff non è lontanissima. Certo, le due recenti sconfitte consecutive contro Middlesbrough e Huddersfield Town non hanno aiutato, tuttavia la formazione guidata da Steve Cooper può ancora rientrare nei giochi per la promozione. Nel terzo turno di FA Cup intanto dovrà vedersela con l’Arsenal, che ha appena interrotta la serie di vittorie consecutive, arrendendosi 1-2 alla capolista Manchester City.

Gunners in ogni caso all’altezza della situazione – la corazzata di Guardiola l’ha spuntata nei minuti di recupero nonostante la superiorità numerica – a conferma che il quarto posto è un obiettivo alla portata. Mikel Arteta deve fare i conti con diverse assenze, tra Covid e Coppa d’Africa, ma la sensazione è che il turnover ci sarebbe stato a prescindere. Tanti contagiati anche tra i padroni di casa: con le regole dell’FA Cup (bastano tredici giocatori di movimento più un portiere) si giocherà ugualmente, anche se si dovesse ricorrere ad elementi dell’Under-23.

Nottingham Forest-Arsenal
Xande Silva ©️Getty Images

Come vedere Nottingham Forest-Arsenal in diretta tv e streaming

La gara di FA Cup tra Nottingham Forest e Arsenal, in programma domenica alle 15:00, in Italia non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti della competizione sono in possesso di DAZN, ma la nota piattaforma streaming ha scelto di dare priorità ad altri incontri.

Il pronostico

Per tanti giovani giocatori dell’Arsenal sarà un’interessante vetrina e faranno di tutto per sfruttarla al meglio. La vittoria dei Gunners non sembra essere in discussione e la sensazione è che le reti complessive potrebbero essere almeno tre. 

Le probabili formazioni di Nottingham Forest-Arsenal

NOTTINGHAM FOREST (4-2-3-1): Horvath; Spence, Cook, Worrall, Bong; Garner, Cafu; Zinckernagel, Carvalho, Johnson; Davis.
ARSENAL (4-2-3-1): Leno; Cedric, White, Holding, Tavares; Xhaka, Lokonga; Saka, Patino, Smith Rowe; Martinelli.

POSSIBILE RISULTATO: 1-3
Impostazioni privacy