Marocco-Ghana, Coppa d’Africa: streaming, formazioni, pronostici

Marocco-Ghana è una partita della fase a gironi della Coppa d’Africa e si gioca lunedì alle 17:00: approfondimenti, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

MAROCCO – GHANA | lunedì ore 17:00

Avrà forse qualcosa in meno rispetto alle favoritissime Senegal e Algeria, ma è impossibile non tenere in considerazione anche questo Marocco per la vittoria finale. I Leoni dell’Atlante insegue un successo in Coppa d’Africa che manca dal 1976 e stavolta sembrano essere in possesso delle credenziali giuste per riuscire a salire sul gradino più alto del podio. Poche nazionali possono permettersi giocatori del calibro di Achraf Hakimi, attualmente il terzino destro più forte del pianeta, oppure elementi che in Europa dicono la loro come Saiss, Amrabat ed En-Nesyri. E la lista sarebbe potuta essere ancora più lunga se il commissario tecnico Vahid Halilhodzic non avesse deciso di escludere l’attaccante Ziyech del Chelsea, tenuto fuori per via di una serie di “comportamenti inaccettabili”, ed altri potenziali titolari come El-Arabi, Taarabt e Mazraoui, quest’ultimo frenato da un problema muscolare.

La selezione rossoverde dovrebbe sicuramente fare meglio dell’ultima volta, insomma, quando fu eliminata a sorpresa dal Benin. Marocco che nei tempi regolamentari non perde addirittura da 27 partite e recentemente è uscito dall’Arab Cup con l’Algeria ma solo ai calci di rigore. Per il primo posto nel gruppo C sarà duello con il Ghana, una nazionale che non è più riuscita a tornare ai fasti di un decennio fa ma può sempre contare su calciatori interessanti come i fratelli Ayew e il centrocampista dell’Arsenal Partey. L’allenatore Milovan Rajevac è alle prese con un difficile ricambio generazionale, tuttavia ci sono già due giovani talenti su cui ricostruire: Kudus dell’Ajax e Sulemana del Rennes, entrambi da tenere in considerazione.

Marocco-Ghana
André Ayew ©️Getty Images

Come vedere Marocco-Ghana in streaming

Marocco-Ghana si può vedere in diretta streaming su Discovery+, che trasmetterà in esclusiva 52 partite della competizione ed è visibile in streaming su smart tv, pc, tablet, cellulari. Sottoscrivere l’abbonamento ha un costo di 29,99 euro, solo per il primo anno. Oppure 3,99 euro mensili, con rinnovo automatico allo stesso prezzo ogni mese a meno che non venga annullato prima della data di rinnovo. Discovery+ è disponibile pure sulla piattaforma TIMVision. Acquistabile, infine, anche per chi è già cliente di Amazon Prime.

Il pronostico

Il Marocco dovrebbe riuscire a prevalere, mettendo così una seria ipoteca sul primo posto nel girone. Si profila un match combattuto, da almeno una rete per parte.

Le probabili formazioni di Marocco-Ghana

MAROCCO (4-3-1-2): Bounou; Hakimi, Saiss, Aguerd, Karkouri; Louza, Amrabat, Barkok; Boufal; Kaabi, En-Nesyri.
GHANA (4-4-2): Wollacott; Yiadom, Amartey, Djiku, A. Baba; A. Ayew, I. Baba, Partey, Sulemana; Boakye, J. Ayew.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy