Guinea-Malawi, Coppa d’Africa: streaming, formazioni, pronostici

Guinea-Malawi è una partita della fase a gironi della Coppa d’Africa e si gioca lunedì alle 17:00: approfondimenti, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

GUINEA – MALAWI | lunedì ore 17:00

Ha già il sapore di uno spareggio la partita tra Guinea e Malawi. Considerando che il Senegal farà la voce grossa nel gruppo B, una delle due dovrà cercare di non farsi sfuggire quest’occasione, coi Leoni del Teranga che con ogni probabilità avranno la meglio sullo modesto Zimbabwe all’esordio. Tra le possibili outsider di questa Coppa d’Africa possiamo annoverare i guineani, favoriti per passare come secondi dietro a Mané e compagni. La selezione allenata dal commissario tecnico Kaba Diawara ha le carte in regola per bissare il risultato del 2019, quando si spinse fino agli ottavi di finale. La stella della squadra è il centrocampista Naby Keita del Liverpool, ma in rosa figura anche una conoscenza del campionato italiano, il romanista Diawara.

Da tenere d’occhio anche altri giovani talenti come Bayo del Clermont Foot, Camara dello Young Boys e soprattutto il 18enne Moriba del Lipsia, che ha scelto di giocare per la Guinea nonostante avesse già vestito la maglia della Spagna a livello giovanile. Per quanto riguarda il Malawi, anche ottenere un solo risultato positivo sarebbe un successo per la nazionale guidata dal romeno Mario Marinica. Tra i giocatori da segnalare troviamo il centrocampista Petro del sorprendente Sheriff Tiraspol, protagonista nella fase a gironi della Champions League. I maggiori pericoli invece potrebbero provenire dall’attaccante Mhango, che gioca in Mls con gli Orlando Pirates.

Guinea-Malawi
Gabadinho Mhango ©️Getty Images

Come vedere Guinea-Malawi in streaming

Guinea-Malawi si può vedere in diretta streaming su Discovery+, che trasmetterà in esclusiva 52 partite della competizione ed è visibile in streaming su smart tv, pc, tablet, cellulari. Sottoscrivere l’abbonamento ha un costo di 29,99 euro, solo per il primo anno. Oppure 3,99 euro mensili, con rinnovo automatico allo stesso prezzo ogni mese a meno che non venga annullato prima della data di rinnovo. Discovery+ è disponibile pure sulla piattaforma TIMVision. Acquistabile, infine, anche per chi è già cliente di Amazon Prime.

Il pronostico

Scegliamo la Guinea, superiore al Malawi sia per qualità che per esperienza. La vittoria di Keita è compagni è probabile in un match da almeno tre reti complessive.

Le probabili formazioni di Guinea-Malawi

GUINEA (4-3-1-2): Camara; Cissé, Camara, Sow, Sylla; Kané, Diawara, Sory Conte; Naby Keita; Bayo, J. Kanté.
MALAWI (4-1-3-2): Kankhobwe; Sanudi, Chembezi, Mzava, Chirwa; Petro; Madinga, Idana, Banda; Mhango, Muyaba.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy