Etiopia-Capo Verde, Coppa d’Africa: streaming, formazioni, pronostici

Etiopia-Capo Verde è una partita della fase a gironi della Coppa d’Africa e si gioca domenica alle 20:00: approfondimenti, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

ETIOPIA – CAPO VERDE | domenica ore 20:00

Inserite nel gruppo della nazionale ospitante, il Camerun, per Etiopia e Capo Verde sarebbe un’impresa già solo strappare un pass per la fase ad eliminazione diretta. Una delle due proverà a contendersi il secondo posto con il Burkina Faso, ma sarà fondamentale fare più punti possibili per sperare nel ripescaggio come migliore terza. Ecco perché questa sfida potrebbe rappresentare già una sorta di dentro o fuori. La selezione etiope è guidata dal tecnico Wubetu Abate e ritrova la fase finale della Coppa d’Africa dopo quarant’anni (nel suo palmares c’è addirittura una vittoria, risalente al lontano 1962). La stellina della squadra, che sicuramente sfrutterà quest’occasione per mettersi in mostra, è il 21enne Abubeker Nasir, esterno d’attacco tra i più interessanti del torneo.

Occhio anche a Getaneh Kebede, uno che con la maglia dei Walyas ha segnato oltre trenta gol. Etiopia che viene da un doppio pareggio con Ghana e Zimbabwe ed ha collezionato solo cinque punti nel girone di qualificazione a Qatar 2022, vinto dai ghanesi. Per Capo Verde invece si tratta della seconda partecipazione dal 2015. Recentemente sono riusciti a fermare la Nigeria (1-1) e fanno affidamento sulle geometrie di Jamiro Monteiro, tra i più brillanti centrocampisti della Mls con la maglia del Philadelphia Union, e sui guizzi di Lisandro Semedo, che gioca in Olanda nel Fortuna Sittard.

Etiopia-Capo Verde
Lisandro Semedo ©️Getty Images

Come vedere Etiopia-Capo Verde in streaming

Etiopia-Capo Verde si può vedere in diretta streaming su Discovery+, che trasmetterà in esclusiva 52 partite della competizione ed è visibile in streaming su smart tv, pc, tablet, cellulari. Sottoscrivere l’abbonamento ha un costo di 29,99 euro, solo per il primo anno. Oppure 3,99 euro mensili, con rinnovo automatico allo stesso prezzo ogni mese a meno che non venga annullato prima della data di rinnovo. Discovery+ è disponibile pure sulla piattaforma TIMVision. Acquistabile, infine, anche per chi è già cliente di Amazon Prime.

Il pronostico

Due nazionali che sostanzialmente si equivalgono e non sorprenderebbe se dovesse finire in pareggio, malgrado ad entrambe serva a poco ai fini della qualificazione. Con ogni probabilità Etiopia e Capo Verde segneranno almeno un gol per parte.

Le probabili formazioni di Etiopia-Capo Verde

ETIOPIA (4-3-3): Tassew; Yesuf, Debebe, Tunjo, Bayeh; Yohannes, Bekele, Meleyo; Kebede, Hotessa, Nasir.
CAPO VERDE (4-3-3): Vozinha; Andrade, Fortes, Lopes, Stopira; Rocha, Monteiro, Paulo; Mendes, Tavares, Semedo.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy