Camerun-Burkina Faso, Coppa d’Africa: streaming, formazioni, pronostici

Camerun-Burkina Faso è una partita della fase a gironi della Coppa d’Africa e si gioca domenica alle 17:00: approfondimenti, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

CAMERUN – BURKINA FASO | domenica ore 17:00

Può finalmente partire, dopo le polemiche che ne hanno caratterizzato la tormentatissima vigilia, l’edizione numero 33 della Coppa delle nazioni africane, meglio conosciuta come Coppa d’Africa. Ad alzare il sipario sulla manifestazione continentale – posticipata di un anno per via della pandemia – sarà il Camerun padrone di casa, nella capitale Yaoundé. La selezione allenata dal portoghese Toni Conceiçao è la grande favorita per il primo posto nel gruppo A – oltre ad essere una delle candidate principali a sollevare il trofeo, che sarebbe il settimo della sua storia – in cui sono state sorteggiate anche Capo Verde, Etiopia e Burkina Faso. L’esordio dei Leoni Indomabili di Choupo-Moting e del “napoletano” Anguissa avverrà proprio con Les Étalons, nazionale cresciuta esponenzialmente negli ultimi anni e che punta quantomeno a superare la fase a gruppi.

L’allenatore del Burkina Faso, Kamou Malo, si affida al talento ed all’esperienza dei suoi due giocatori più conosciuti, che giocano da tempo ad alti livelli in Europa. Stiamo parlando di Bertrand Traoré, attaccante dell’Aston Villa, ed Edmond Tapsoba, difensore del Bayer Leverkusen. Non è da escludere che possa creare qualche difficoltà ad un Camerun che ha vinto le ultime cinque partite disputate ed è stato capace di qualificarsi alla terza fase delle qualificazioni mondiali in Qatar, estromettendo addirittura la Costa d’Avorio.

Camerun-Burkina Faso
Toni Conceiçao ©️Getty Images

Come vedere Camerun-Burkina Faso in streaming

Camerun-Burkina Faso si può vedere in diretta streaming su Discovery+, che trasmetterà in esclusiva 52 partite della competizione ed è visibile in streaming su smart tv, pc, tablet, cellulari. Sottoscrivere l’abbonamento ha un costo di 29,99 euro, solo per il primo anno. Oppure 3,99 euro mensili, con rinnovo automatico allo stesso prezzo ogni mese a meno che non venga annullato prima della data di rinnovo. Discovery+ è disponibile pure sulla piattaforma TIMVision. Acquistabile, infine, anche per chi è già cliente di Amazon Prime.

Il pronostico

Camerun favorito per la vittoria in un match che potrebbe non riservare troppe emozioni – il Burkina Faso ha imposto due volte il pareggio all’Algeria nelle qualificazioni – e dunque da meno di tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Camerun-Burkina Faso

CAMERUN (4-3-3): Onana; Onguene, Ngadeu-Ngadjui, Tolo, Fai; Anguissa, Hongla, Oum Gouet; Aboubakar, Toko Ekambi, Choupo-Moting.
BURKINA FASO (4-3-3): Koffi; Tapsoba, Dayo, Kabore, Malo; Guira, Ouedraogo, Bayala; Traore, Ouattara, Sanogo.

POSSIBILE RISULTATO: 1-0
Impostazioni privacy