Verona-Salernitana, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Verona-Salernitana è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

VERONA – SALERNITANA | domenica ore 20:45

Il match del “Bentegodi” figurava fra quelli a forte rischio rinvio, ma alla fine si dovrebbe giocare regolarmente. La Lega di Serie A ha vinto i ricorsi al Tar, che ha di fatto reso nulli i provvedimenti delle autorità sanitarie locali. Nel caso della Salernitana, quella della Campania, che fino a qualche ora fa non permetteva ai giocatori granata di uscire dall’isolamento. Nel frattempo, nella mattinata di sabato non è stata registrata alcuna nuova positività al termine del solito giro di tamponi e la truppa di Stefano Colantuono è partita regolarmente per Verona. Per Ribery e compagni sarà la prima uscita ufficiale dallo scorso 17 dicembre, quando furono presi a pallate dall’Inter capolista. Poi i due match non giocati contro Udinese e Venezia, ma soprattutto l’acquisizione della società da parte dell’imprenditore Iervolino, scongiurando così l’esclusione dal campionato.

La salvezza resta un miraggio: la Salernitana deve recuperare due partite ma in classifica è sempre più ultima, con soli otto punti conquistati in diciotto partite, la peggior difesa e l’attacco meno prolifico, con appena undici reti realizzate. Se la passano decisamente meglio gli scaligeri, che nonostante una formazione falcidiata dalle assenze per Covid giovedì sono sono andati a vincere sul campo dello Spezia, battuto grazie ad una doppietta di Caprari. Vittoria che la squadra di Igor Tudor non assaporava dallo scorso 5 dicembre.

Cagliari-Salernitana
Federico Bonazzoli ©️Getty Images

Verona-Salernitana: le ultime notizie sulle formazioni

Sarà di nuovo un Verona a mezzo servizio quello che scenderà in campo per affrontare la Salernitana nel posticipo domenicale. Undici le assenze confermate: Faraoni, Montipò, Magnani, Frabotta, Bessa, Ragusa, Cancellieri, Berardi e Cetin sono ancora positivi al Covid-19, mentre il difensore Dawidowicz ha terminato la stagione per infortunio. Tameze potrebbe essere adattato a difensore centrale, in attacco invece si va verso la conferma del tridente formato da Barak, Caprari e Simeone.

Restano otto i positivi al virus nella rosa della Salernitana, ma il club non ha reso noti i nomi. In dubbio la presenza di Simy e Ribery: Colantuono pensa a Kastanos in versione trequartista dietro alla coppia composta da Bonazzoli e Djuric. Sicuri assenti Kechrida, Strandberg, Ruggeri e Capezzi.

Come vedere Verona-Salernitana in diretta tv e in streaming

Verona-Salernitana, in programma domenica alle 20:45 allo stadio “Bentegodi” di Verona, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.

Il pronostico

Assenze pesantissime da una parte e dall’altra, ma il Verona sembra avere le carte in regola per regolare l’ultima della classe, che tra l’altro non scende in campo da quasi un mese. Non è da escludere, però, che gli ospiti possano segnare almeno una rete in un match da almeno tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Verona-Salernitana

VERONA (3-4-2-1): Pandur; Tameze, Ceccherini, Gunter; Casale, Ilic, Veloso, Lazovic; Barak, Caprari; Simeone.
SALERNITANA (4-3-1-2): Fiorillo; Veseli, Gyomber, Bogdan, Ranieri; Obi, Di Tacchio, M. Coulibaly; Kastanos; Ranieri; Bonazzoli, Djuric.

La Salernitana riuscirà a segnare almeno un gol?

  • No (56%, 58 Votes)
  • (44%, 46 Votes)

Total Voters: 104

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy