Liverpool-Shrewsbury Town, FA Cup: streaming, formazioni, pronostici

Liverpool-Shrewsbury Town è una partita del terzo turno di FA Cup e si gioca domenica alle 15:00: approfondimenti, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

LIVERPOOL – SHREWSBURY TOWN | domenica ore 15:00

Il Liverpool sarebbe dovuto scendere in campo giovedì scorso per giocare la semifinale d’andata di League Cup contro l’Arsenal, ma il match coi Gunners è stato rinviato a causa degli eccessivi casi Covid. Reds con soli tredici giocatori di movimento, tra contagiati dal virus, infortuni e convocati dalle proprie nazionali per la Coppa d’Africa (Salah, Mané e Keita). Assente pure il vice di Jurgen Klopp, anche lui costretto all’isolamento da ormai una settimana. Una situazione che ha di fatto imposto la chiusura del centro di allenamento di Kirkby. A questo punto il rischio che slitti anche il terzo turno di FA Cup con lo Shrewsbury Town, formazione che milita nella terza serie inglese, è concreto. Tuttavia, al momento da Anfield Road non hanno chiesto alcun rinvio del match. In FA Cup, infatti, le regole sui convocati sono leggermente diverse da quelle di Premier e League Cup.

Può essere schierato qualsiasi tesserato del club, dunque Klopp potrebbe – per assurdo – decidere di far giocare quasi esclusivamente giocatori dell’Under-23. Sarà ad ogni modo una formazione assolutamente sperimentale quella che affronterà gli Shrews di Steve Cotterill, infarcita di ragazzini e giovani promesse del vivaio. Basterà per avere la meglio su una formazione che viaggia a metà classifica in League One, l’equivalente della nostra Serie C?

Liverpool-Shrewsbury Town
Shaun Whalley ©️Getty Images

Come vedere Liverpool-Shrewsbury Town in diretta tv e streaming

La gara di FA Cup tra Liverpool e Shrewsbury Town, in programma domenica alle 15:00, in Italia non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti della competizione sono in possesso di DAZN, ma la nota piattaforma streaming ha scelto di dare priorità ad altri incontri.

Il pronostico

Il Liverpool dovrebbe avere la meglio sullo Shrewsbury Town in una gara da almeno tre reti complessive. I Reds, malgrado una formazione composta quasi esclusivamente da Under-23, hanno le qualità per segnare dai due ai quattro gol.

Le probabili formazioni di Liverpool-Shrewsbury Town

LIVERPOOL (4-3-3): Kelleher; Bradley, Gomez, Koumetio, Tsimikas; Jones, Morton, Milner; Gordon, Chamberlain, Williams.
SHREWSBURY TOWN (3-4-1-2): Marosi; Pennington, Ebanks-Landell, Pierre; Bennett, Vela, Davis, Leahy; Whalley; Bowman, Bloxham.

POSSIBILE RISULTATO: 3-0
Impostazioni privacy