Inter-Lazio, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Inter-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

INTER – LAZIO | domenica ore 20:45

Simone Inzaghi ritrova la “sua” Lazio, l’unica squadra che nel girone d’andata per uno strano scherzo del destino è stata in grado di regalare un dispiacere all’Inter, in campionato imbattuta con chiunque tranne che coi biancocelesti. Sono cambiate tante cose da quel pomeriggio d’ottobre all’Olimpico: i nerazzurri da quella brutta sconfitta non si sono più fermati, iniziando una corsa forsennata verso la vetta della classifica, conquistata in appena due mesi nonostante il divario sembrasse incolmabile da Napoli e Milan. Quel successo invece non rappresentò la svolta per gli uomini di Maurizio Sarri, ancora troppo discontinui per poter ambire a traguardi importanti come il quarto posto. La Lazio sarriana è racchiusa tutta nell’ultimo match con l’Empoli, terminato 3-3 ma solo grazie al colpo di testa di Milinkovic-Savic che allo scadere ha evitato una cocente sconfitta.

Per tre volte in svantaggio contro gli azzurri di Andreazzoli, i capitolini si confermano validi in fase di possesso ma decisamente meno efficaci dietro: non a caso in Serie A non tengono la porta inviolata dalla gara con la Salernitana a novembre. Trasferta quasi proibitiva quella di Milano, contro un’Inter che nel giorno dell’Epifania a Bologna ha svolto solo un allenamento, visto che i padroni di casa sono stati bloccati dall’Asl emiliana per i troppi casi Covid. I nerazzurri ripartono dalle sette vittorie di fila e devono rispondere ad un Milan che in caso di vittoria contro il Venezia all’ora di pranzo tornerebbe momentaneamente in cima alla classifica.

Inter-Lazio
Sergej Milinkovic-Savic ©️Getty Images

Inter-Lazio: le ultime notizie sulle formazioni

Nonostante l’Inter non abbia giocato giovedì a Bologna è rimasta “congelata” la squalifica di Calhanoglu, che a centrocampo sarà sostituito da Vidal: il cileno è in vantaggio su Gagliardini. Duello sulla fascia destra, dove Dumfries è insidiato da Darmian mentre dall’altra parte Perisic è sicuro di partire titolare. Si riaffolla invece l’attacco: Dzeko è tornato negativo ma dall’inizio partiranno Sanchez e Lautaro Martinez. Arruolabile anche Correa.

Sarri è nelle condizioni di schierare la miglior formazione possibile, con il solo Acerbi fuori per infortunio. In difesa il tecnico potrebbe addirittura decidere di adattare un mediano come Leiva, mentre a centrocampo Basic è di nuovo a disposizione e si gioca un posto con Luis Alberto. Dubbi anche nel tridente offensivo, con il ballottaggio tra Zaccagni e Felipe Anderson.

Come vedere Inter-Lazio in diretta tv e in streaming

Inter-Lazio, in programma domenica alle 20:45 allo stadio “Meazza” di Milano, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.

Il pronostico

Stavolta Inzaghi dovrebbe riuscire a imporsi sulla sua ex squadra: a differenza dello scorso ottobre l’Inter può contare su tante certezze ed una di queste è rappresentata dal fatto che subisce pochissimi gol. La porta nerazzurra è inviolata dal match di novembre con il Napoli. Imbattibilità che potrebbe terminare contro una Lazio che raramente resta a secco e di certo non andrà a San Siro ad alzare barricate. Le reti complessive saranno verosimilmente almeno tre.

Le probabili formazioni di Inter-Lazio

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Vidal, Perisic; Lautaro Martinez, Sanchez.
LAZIO (4-3-3): Strakosha; Marusic, Leiva, Luiz Felipe, Hysaj; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Pedro, Immobile, Zaccagni.

L'Inter riuscirà a tenere la porta inviolata?

  • No (74%, 138 Votes)
  • (26%, 48 Votes)

Total Voters: 186

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy