Genoa-Spezia, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Genoa-Spezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 18:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

GENOA – SPEZIA | domenica ore 18:30

Derby ligure ad alta tensione. Perché oltre all’onore – è sentitissima la rivalità tra le due tifoserie – nella sfida tra Genoa e Spezia c’è in ballo anche una grossa fetta di salvezza. A non potersi permettere passi falsi sono i rossoblù, penultimi e con quattro punti in meno rispetto ai corregionali bianconeri. Il doppio pareggio contro Atalanta e Sassuolo, oltre a muovere la classifica dopo quattro sconfitte di fila, ha ridato un filo di speranza alla formazione guidata da Andriy Shevchenko, apparsa molto più solida sul piano difensivo, come dimostra l’unico gol subito contro due squadre che solitamente la rete la gonfiano con una certa frequenza. Per salvarsi, però, servirà qualcosa in più. Serviranno i gol e nel mercato invernale la nuova società dovrà essere brava a munire l’allenatore ucraino di elementi che in area avversaria sanno il fatto loro.

Il primo colpo potrebbe essere il giovane attaccante dell’Under-21 Kelvin Yeboah, nipote d’arte, in arrivo dagli austriaci dello Sturm Graz. Ma per il momento Shevchenko dovrà continuare a fare di necessità virtù, affidandosi a certezze come Mattia Destro. Problematiche insomma molto simili a quelle dello Spezia, che nonostante la sconfitta interna (1-2) contro un Verona rimaneggiato conserva ancora tre punti di vantaggio sul terzultimo posto. Marassi sarà probabilmente decisivo per il tecnico Thiago Motta, sempre più in bilico dopo il risultato negativo con gli scaligeri.

Genoa-Spezia
Giulio Maggiore ©️Getty Images

Genoa-Spezia: le ultime notizie sulle formazioni

Shevchenko è orientato a confermare il trio difensivo sceso in campo contro il Sassuolo, ma nel frattempo si è negativizzato capitan Criscito, che dovrebbe partire dalla panchina. In mezzo Sturaro rientra dalla squalifica e prende il posto di Hernani, mentre sulla fascia destra si rivedrà il nuovo acquisto Hefti, lanciato subito tra i titolari. Davanti l’unico certo di una maglia da titolare è Destro: l’altro posto se lo giocano Ekuban, Pandev e Caicedo.

Tanti recuperi per Thiago Motta, che potrà nuovamente contare su Manaj, Hristov e Kovalenko, guariti dal virus. In dubbio la presenza di Kiwior a centrocampo, con Bastoni che svolgerà nuovamente compiti da mezzala.

Come vedere Genoa-Spezia in diretta tv e in streaming

Genoa-Spezia in programma domenica alle 18:30 allo stadio “Ferraris” di Genova, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato italiano di calcio. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione. Sarà tuttavia possibile vedere Genoa-Spezia anche su Sky, che trasmetterà sul satellite tre match a giornata in co-esclusiva con Dazn. I canali dedicati all’evento sono Sky Sport Calcio (canale 202), Sky Sport 4K (canale 213) e Sky Sport HD (canale 251). La stessa trasmissione, ovviamente, sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Due squadre che fanno una fatica tremenda in attacco e non possono assolutamente permettersi di perdere questo scontro diretto. Ci aspettiamo un match bloccato per larghi tratti, al termine del quale non sarebbe da escludere un pareggio, da meno di tre gol complessivi come successe all’andata. Il Genoa dovrebbe in ogni caso riuscire ad evitare la sconfitta.

Le probabili formazioni di Genoa-Spezia

GENOA (3-5-2): Sirigu; Vanheusden, Bani, Vasquez; Hefti, Sturaro, Badelj, Portanova, Cambiaso; Ekuban, Destro.
SPEZIA (3-5-2): Provedel; Amian, Erlic, Nikolaou; Gyasi, Maggiore, Kovalenko, Bastoni, Reca; Manaj, Nzola.

Genoa-Spezia: chi vince?

  • Genoa (62%, 82 Votes)
  • Pareggio (31%, 41 Votes)
  • Spezia (8%, 10 Votes)

Total Voters: 133

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy