Greuther Furth-Stoccarda e Hoffenheim-Augsburg, Bundesliga: pronostici

Greuther Furth-Stoccarda e Hoffenheim-Augsburg sono due partite di Bundesliga e si giocano sabato alle 15.30: pronostici e formazioni.

GREUTHER FURTH – STOCCARDA | sabato ore 15:30

Lo Stoccarda non è in un gran periodo: terzultimo in Bundesliga, deve lottare per non retrocedere e si è decisamente ridimensionato rispetto alla scorsa stagione, durante la quale ha ottenuto risultati soddisfacenti e mostrato un bel gioco. Adesso, comunque, la formazione allenata da Pellegrino Matarazzo si appresta a disputare un match potenzialmente agevole: sfruttando l’opportunità offertale dal calendario, dovrebbe iniziare bene il 2022.

Dopo il girone d’andata di questa edizione del massimo campionato tedesco, il neopromosso Greuther Furth ha numeri terrificanti: cinque punti conquistati, una vittoria all’attivo, quattordici sconfitte subite, tredici gol segnati e quarantanove reti incassate. La squadra guidata in panchina da Stefan Leitl si trova desolatamente sul fondo della classifica e, nonostante l’attuale annata calcistica sia ancora molto lunga, ha già bassissime possibilità di conservare la categoria. Tutti i limiti di una rosa poco competitiva stanno puntualmente emergendo.

Viste le premesse, i padroni di casa rischieranno di avere nuovamente tanti problemi e faticheranno a ottenere un successo.

Il pronostico

È probabile che lo Stoccarda esca imbattuto da questo confronto.

Le probabili formazioni di Greuther Furth-Stoccarda

GREUTHER FURTH (4-3-1-2): Burchert; Meyerhofer, Griesbeck, Bauer, Willems; Seguin, Christiansen, Tillman; Nielsen; Leweling, Hrgota.
STOCCARDA (3-5-2): Muller; Mavropanos, Anton, Ito; Massimo, Endo, Karazor, Mangala, Sosa; Forster, Al Ghaddioui.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2

Leggi anche: Bufera Covid, “stop ai campionati” | Il governo ha deciso

HOFFENHEIM – AUGSBURG | sabato ore 15:30

L’Hoffenheim ha chiuso molto bene il 2021. È reduce da sei risultati utili di fila: dopo aver battuto in rapida successione il Lipsia, il Greuther Furth, l’Eintracht Francoforte e il Friburgo, ha pareggiato contro il Bayer Leverkusen e il Borussia Moenchengladbach. Il progetto tecnico avviato da Sebastian Hoeness nell’estate del 2020 sta finalmente iniziando a dare frutti importanti, dopo essere apparso poco convincente per troppo tempo.

Nelle ultime cinque partite, l’Augsburg è stato battuto una sola volta, ma ha anche centrato appena una vittoria: quella sul campo del Colonia, ottenuta lo scorso 10 dicembre, in occasione della quindicesima giornata di Bundesliga.

Il fatto di dover fare i conti con una trasferta ricca di insidie, peraltro, rappresenterà un serio ostacolo per la squadra allenata da Markus Weinzierl. Gli ospiti saranno verosimilmente messi in difficoltà dalle giocate di Christoph Baumgartner, Ihlas Bebou e Andrej Kramaric, buoni calciatori offensivi a disposizione di Hoeness.

Il pronostico

L’Hoffenheim dovrebbe conquistare almeno un punto e segnare più di un gol.

Le probabili formazioni di Hoffenheim-Augsburg

HOFFENHEIM (3-4-1-2): Baumann; Posch, Vogt, Richards; Akpoguma, Stiller, Geiger, Raum; Baumgartner; Bebou, Kramaric.
AUGSBURG (4-4-2): Gikiewicz; Gumny, Gouweleeuw, Uduokhai, Iago; Caligiuri, Maier, Dorsch, Vargas; Hahn, Zeqiri.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy