Empoli-Sassuolo, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Empoli-Sassuolo è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 14:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

EMPOLI – SASSUOLO | domenica ore 14:30

L’Empoli non finisce di stupire e se non fosse stato per il gol del laziale Milinkovic-Savic che sul filo di lana ha sancito il punteggio sul definitivo 3-3 i toscani sarebbero tornati da Roma con lo scalpo dell’ennesima big. Giovedì scorso è successo di tutto all’Olimpico, com’era ampiamente prevedibile visto la natura offensiva delle due squadre. Azzurri per ben tre volte in vantaggio ma puntualmente riacciuffati dalla Lazio, al termine di una partita tutt’altro che avara di emozioni. Un pareggio che con un po’ di accortezza in più poteva trasformarsi in una vittoria, ma Aurelio Andreazzoli ha tantissimi motivi per sorridere ed essere soddisfatto di una stagione superlativa, se si considera che è al timone di una neopromossa. Nono posto, ventotto punti conquistati in venti partite, gioco spavaldo e ritmo da squadra che punta all’Europa: ora resta da capire dove realmente può spingersi quest’Empoli, domanda che si stanno ponendo in tanti.

La risposta arriverà probabilmente nelle prossime partite, tra cui quella con il Sassuolo dell’ex Alessio Dionisi, artefice della promozione dello scorso anno. Gli emiliani hanno tre punti in meno e nonostante la rosa di maggiore spessore non riescono a decollare. Nell’ultima giornata contro il Genoa è arrivato un altro pareggio (1-1), il quarto nelle ultime sei giornate: l’unica certezza continua ad essere capitan Berardi, per lui si è trattato del nono gol in questo campionato.

Empoli-Sassuolo
Georgios Kyriakopoulos ©️Getty Images

Empoli-Sassuolo: le ultime notizie sulle formazioni

Andreazzoli non potrà contare su Parisi: il giovane terzino sinistro si è infortunato nella gara di Roma e verrà sostituito da Marchizza. Altre assenze sono quelle di Luperto in difesa (al suo posto Ismajli) e Bandinelli, entrambi squalificati. A centrocampo dovrebbe trovare posto Henderson, mentre in attacco partirà dal 1′ la coppia Pinamonti-Di Francesco, con il sempre più sorprendente Bajrami a supporto.

Dall’altro lato, Dionisi non recupererà Frattesi e Scamacca, due pedine fondamentali nello scacchiere del tecnico toscano. In dubbio anche Djuricic, che tuttavia dovrebbe andare in panchina. Possibile che Kyriakopoulos sarà adattato nel ruolo di esterno alto, con Harroui in mediana a fianco di Maxime Lopez.

Come vedere Empoli-Sassuolo in diretta tv e in streaming

Empoli-Sassuolo, in programma domenica alle 14:30 allo stadio “Castellani” di Empoli, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.

Il pronostico

Empoli e Sassuolo daranno verosimilmente vita ad una gara divertente, giocata a ritmi alti e da almeno un gol per parte. Chi sta meglio, sia sul piano fisico che psicologico, sono i toscani, ma stranamente in casa riescono ad essere meno efficaci che in trasferta. Un pareggio non sorprenderebbe.

Le probabili formazioni di Empoli-Sassuolo

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Tonelli, Ismajli, Marchizza; Zurkowski, Ricci, Henderson; Bajrami; Di Francesco, Pinamonti.
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Harroui, Maxime Lopez; Berardi, Raspadori, Kyriakopoulos; Defrel.

Empoli-Sassuolo: chi vince?

  • Pareggio (43%, 57 Votes)
  • Sassuolo (30%, 40 Votes)
  • Empoli (28%, 37 Votes)

Total Voters: 134

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy